Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei sapere dagli illustri guru del forum se è possibile crearsi un dvd di installazione minimale tipo::

- Kernel tipo 8.8.1 magari sse2/sse3;

- Bash, gcc.

Quello che mi piacerebbe sapere è quanta roba dovrei portarmi dietro dal dvd originale di osx. Sicuramente tutte le kext. Mi interesserebbe arrivare ad un sistemino minimale senza interfaccia grafia e molto compatto...

Fatemi sapere, intanto continuo le mie ricerche.

Ciao!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/38327-installazione-minimale/

fami indovinare.. vuoi mettere macos su un pennino da 1 mega scarso? ;)

francamente è difficile da capire, xche a differenza di altri sistemi unish, macosX ha molti altri tipi di librerie e di eseguibili, sparsi per tutto il FS, frameworks e pannelli di controllo

Non ti dico quello che ho in mente altrimenti chiameresti subito la neuro... Oppure il famoso ospedale San Rocchi di Siena...

Forse il mio progetto non è molto fattibile... parlerò con il guru del kernel, se mi concede udienza...

Ciao!!!

in verità stavo gia chiamando... ;)

se vuoi un sistema minimale ti conviene partire da darwin. tutto il sistema grafico tranne xorg è mancante

x il resto e' identico a macos, quindi ti togli buona parte del lavoro

Edited by lord_muad_dib
  • 2 weeks later...

Vorrei rilanciare l'idea di inserire un sistem minimale su una chiaveta.

Vi spiego perchè: ho installato osx su un pc che purtroppo non ha una buona compatibilità in particolare sulla velocità degli hd ata, ho risolto con l'installazione su un hd esterno che però ha solo la connettività fire wire e neanche farlo apposta il bios del pc non prevede il boot da fire wire quindi ho installato su una partizione dell'hd interno e nel menu di boot ogni volta do il comando rd:diskXsX. Tutto funziona ma ogni tantanto la partizione su hd interno si corrompe e l'unica soluzione è procedere con una nuova installazione.

In teoria sarebbe possibile far partire il disco firewire anche attraverso il disco di installazione ma non capisco perchè seguendo questa procedura l'avvio si blocca.

Ora se fosse possibile ricavare da una preinstallazione un sistem ridotto ai minimi termini da poter lanciare da una chiavetta usb, da un cd o da dvd il mio problema sarebbe risolto.

scusatemi per la lungaggine e ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

nessuna idea per avviare il sistem da fire wire senza passare per l'hd interno?

Forse un mini hd usb auto alimentato?

è un peccato perchè a parte l'audio sembrafunzionare tutto bene da firewire.

Per chiarezza inserisco di seguito il modello della scheda madre e il tipo di hd

chipset: SiS 661FX / 963

2 x IDE ATA 133 drives

• Create New...