Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti quanti voi, sono un novizio che grazie a questo forum è riuscito ad installarsi osx sul proprio computer. Ecco le caratteristiche:

- Pentium IV 3Ghz Prewscott;

- 1 Gbyte di ram;

- 256 Mbyte su NVidia 6200 AGP 8x.

Ho installato con successo i driver macvidia e ho la mia bella risoluzione a 1024x768. Ho problemi forse con la ram della scherda video, probabiolmente non riconosciuta...

Quando avvio un porogramma (esempio blender) mi dice: Not enough VRAM "blender needs at least 8Mb"...

Girando su questo forum mi sembra di aver capito che nel 10.4.8 i driver funzionino un po' meglio...

Sapreste aiutarmi?

Ciao a tutti.

MrKappa.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/36278-passare-da-osx-1045-a-1048/

...Quando avvio un porogramma (esempio blender) mi dice: Not enough VRAM "blender needs at least 8Mb"...

Ciao!

Sicuro che i driver della scheda siano installati bene!?

Vabbè cmq tu hai un prescott quindi SS3! Puoi installare il 10.4.8 con kernel 8.8.1 e allora con la scheda video ci fai pure i fuochi d'artificio! ;)

Ci sono un sacco di guide su come installare il 10.4.8 e kernel... ti dico come ho fatto io: ho "tirato giù" la jas 10.4.8 re-seed ss3 ecc... ecc... poi ho aggiornato il kernel con lo script automatico! script

Per la Nvidia ti consiglio i driver Natit non li ho provati personalmente ma ne parlano bene!

Poi cosa principale leggi le guide che ci sono sul forum italiano e anche quello inglese come ad esempio "Tutorials (The Genius Bar)" ci trovi un sacco di roba e le soluzioni ai problemi più vari!

Buon lavoro...

mi accodo con una domanda: poichè il pc che uso per testare l'osx non è connesso ad internet, è possibile usare lo script di cui sopra dopo aver scaricato manualmente il kernel? (giusto per evitare sbagli e smanettamenti pericolosi, vabbeh che al limite riformatto tutto e riparto)

p.s.