Jump to content

Waiting for DSMOS


naio65
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho dovuto sostituire è rotta la scheda madre un anno fa sul mio sistema Hakintosh con montato da anni e perfettamente funzionante el Captain. La scheda madre sostitutiva attuale è una MSI h87 m s01, prima avevo una Asus p5b premium. Nel cambio ha funzionato quasi tutto lo stesso ed ho continuato così, poi mi si è bruciata anche la scheda grafica Ge Force 8800 GTS. L'ho collegato alla vga nella scheda madre ma aveva dei gap con certi programmi. Ho fatto dei tentativi per aggiungere delle kext audio e grafica quando funzionava il tutto, ma 5 giorni fà ha deciso di non andare. Sicuramente ho fatto una ca...ata.Clover, mi fa scegliere Con quale sistema operativo (ho solo Mac ox) o modalità EFI sheel oppure Clover option e all'avvio appare la mela con la barra che carica lentamente e si ferma quasi in fondo ma non si avvia. Ho cercato con le opzioni in Clover per il recupero ma non l'ho trovato. In "verbose" in "safe mode", " singol user verbose mode", senza caches, senza "injected kext" e ambedue insieme ma si blocca sempre sulla schermata che allego. Fa lo stesso difetto, non parte. Qualcuno sa dirmi se esiste il "recoveri" dal boot di Clover? (Allego foto).Riesco ad andare Nel terminale ma non saprei cosa digitare per trovare la memoria dispersa della DSMOS, e la SVRAM, ho utilizzato 2 DVD che avevo in casa con due versioni di #####, "ivy bridge" e "Hasswel" con cui ho avuto questo risutato (una foto che ho eliminato erroneamente x caricarle qui e non ritrovo) che diceva "DVRAM persa, e il problema non si può risolvere" penso sia uno di questi il problema... aiuto!!

studio fotografico_1642107395768.jpg

studio fotografico_1642107272618.jpg

studio fotografico_1642107206378.jpg

studio fotografico_1642107065982.jpg

studio fotografico_1642106937184.jpg

Edited by naio65
Link to comment
Share on other sites

Ciao purtroppo dopo diversi tentativi con la tua stringa Hervé, senza alcun esito (probabilmente perché sbaglio), non ne vuole sapere, si ferma un poco più avanti la barra ma non parte.  Ho ricordato di aver un'altro disco con el Captain. L'altro disco l'ho collegato è reso primario ed è partito regolare. Vorrei sapere gentilmente quali modifiche dovrei fare nel Boot ho altro.. nel disco rigido che mi si è bloccato?Per farlo ripartire ovviamente, visto che ora vi posso fare le modifiche?Per iniziare ho provato a spostare una copia della config.plist funzionante, nella cartella di Clover dell'hard disk non funzionante ma non basta x farlo partire. Ho fatto il reset staccando la batteria tampone ma nulla. Ps nel frattempo mi è arrivata dalla Germania la stessa scheda grafica che mi si era rotta, nVidea Geforce 8800 gts. Provata, funzionante, collegata. 

Grazie

Edited by naio65
Link to comment
Share on other sites

1) provo a eseguire il SOS dall'utility disco e ripristinare... non và!

2) non me lo fa modificare anche se ho reso 2o o disabilitato il disco elCap

3) provo a cambiare il disco d'avvio dalle impostazioni ma mi dice così...

studio fotografico_1642453436042.jpg

4) provo a fare sos disco ancora una volta e... questa volta parte e dice che il disco el Cap è stato ripristinato...chiudo e provo a lanciarlo! ...ma non si avvia. Si ferma sempre durante che carica la barra con la mia!!

Edited by naio65
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...