Jump to content

MacOs 12 su Lenovo b590


cavallo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ho tentato con relativo successo un' installazione di base su questo notebook.

Ho utilizzato Clover 5137 e dopo molte letture l'ho configurato anche se mi da errori all'avvio.

E' Notorio che con la sua scheda grafica avere un utilizzabilità' completa sia praticamente impossibile, pero ho notato delle grandi differenze con altre versioni.

Mi spiego.

Premesso che non sono mai riuscito ad installare Catalina e Big Sur neanche con questa configurazione di Clover, le precedenti versioni senza kexts caricati non avevano un rallentamento grafico ma per esempio al lancio del Launchpad si distorcevano etc, mentre qui e' leggermente rallentato ma quando parte e' abbastanza fluido.

Non essendo uno sviluppatore ma solo uno sperimentatore ho installato tutte le versioni con successo completo sul Mini 2012 sul 2018 e sul Lenovo x230 (Open core) e non capisco perché' per esempio perché' Clover non carichi i kexts video ed audio con questa versione, eventualmente dandomi un Panic, come faceva in passato.

Ultimo tentativo fatto e' stato disabilitare SIP completamente e parcare con Opencore Legacy Patcher scegliendo Mac Book pro 8,1 ed e' stato pacchetto ma al riavvio va in Panic. 

Dato che OCLP installa in S/L/E come mai va in Panic dando un problema di apple SMC se normalmente questo dovrebbe essere inibito da Virtual.smc di CLOVER?

Ringrazio tutti gli sviluppatori, moderatori ee utenti di Insanely Mac e di Mac Rumors per le indicazioni ricevute anche se non riceverò' risposta, perché' tanto era solo una speranza.

Grazie Veramente di cuore.

 

Sono riuscito a migliorare la situazione, con alcuni accorgimenti. Ho installato i kexts dell HD3000 con l'applicazione di Chriss1111. Ho grafica abbastanza scattante e riconosciuta ma non da Clover che non ne vuole sapere e per avviare senza problemi devo usare 0x0fff mi pare, selezionando tutte le voci nella apposita sezione di Clover. Funziona la videocamera con Face time ma non con photoboot comunque con leggero rallentamento. 

 

scrsh.jpg

Edited by cavallo
News
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...