Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Se per favore qualcuno sa risolvere il mio problema ho provato ad installare osx 10.4.7 dal dvd creando la partizione attiva con chdsik primaria e tutto parte l'intallazione con e si ferma nella mela con un simgoletto di divieto la faccio partire con -v e si ferma in ata drive claims flush ho provato a mettere solo l'hd primario e il lettore dvd nel secondario master ma nulla stessa cosa.

Adesso sto provando con vmware perte l'installazione e si ferma nella mela mentre se parto con -v premendo f8 si ferma in load of: sbin/errno 88 cosa posso fare?

Magari sbaglio in qualcosa.

ragazzi seite forti nel forum comunque ringrazio tutti per le informazioni riportate.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/34802-problema-installazione/

dovresti specificare il tuo hardware, per la sequenza IDE dovresti mettere l'HD in primary master e il lettore in primary slave

Ho provato in tutti i modi a mettere l'hd e il dvd ma nulla allora

Pentium 4 a 2.8 gHz

Madre msi 661fm2 con chipset sis 661

video integrata

hd p ata 133 40 gb

Attualmente ho provato anche con vmware si vede la mela e si ferma tutto.

Ho provato in tutti i modi a mettere l'hd e il dvd ma nulla allora

Pentium 4 a 2.8 gHz

Madre msi 661fm2 con chipset sis 661

video integrata

hd p ata 133 40 gb

Attualmente ho provato anche con vmware si vede la mela e si ferma tutto.

Ciao,

i chipset SIS sono quasi incompatibili con i dvd di installazione , probabilmente per il controller IDE SIS

che durante l'installazione non riesce a riconoscere .

ma anche dopo averlo installato e funzionante su Hd e chipset diverso, se lo si porta su un PC

con il tuo chipset, si blocca subito dopo , personalmente ne ho provate diverse versioni e su PC diversi

appena monto l' HD o cerco di fare l'intsallazione sul SIS si blocca.

Il mio consiglio e' cambiarti la MB con chipset diverso , magari una Asrock che costano pochino.-

Bye.

Pino

leggenda metropolitana... la mia mobo monta un SiS756 va perfettamente ho sempre installato le varie versioni di tiger alla prima botta mai avuto problemi.

prova a rimasterizzare il dvd a 1X come consigliano alcuni, in alternativa lo consiglio sempre prova prima a upgradere il bios della tuo mobo, se nn va prova a downgradarlo, insomma prova tutte le versioni del bios disponibili.

Diciamo che proprio leggende metropolitane tanto non sono...

Il chipset sis è uno di quelli meno compatibili con mac.

Lo dimostrano i numeri e cosa si deve fare per molti modelli per farli andare bene.

Ti parla uno che ha ancora due piccoli serverini con SiS 663 che non vanno!

• Create New...