Jump to content

Download BigSur e Preparazione chiavetta USB


nicozan
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho una motherboard Z97 con core i7 4490K ed installato mojave. Volevo scaricare big sur ma l'app store mi dice che non è disponibile.

Secondo voi xke? Inoltre dove trovo la guida per creare la USB dopo averlo scaricato?

Edited by nicozan
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hervé said:

devi usare un SMBIOS compatibile con Big Sur.

Altrimenti:

https://apps.apple.com/us/app/macos-big-sur/id1526878132?ls=1&mt=12

Ma è proprio da li che non me lo fa scaricare.... siccome nel pc ho anche un hdd con catalina, userei quello per scaricare big sur , ma come faccio a cambiare il smbios di catalina e renderlo compatibile per big sur?

grazie

Edited by nicozan
Link to comment
Share on other sites


Quando schiaccio il numero 5 , a parte vedere sempre il modello del 2013, c’è scritto INVALID MLB CHECK SUM ... anche dopo il riavvio nn cambia

Ps aprendo però il plist con clover , il modello 19.1 appare nella sezione smbios, non viene aggiornato nelle info di questo Mac


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, antuneddu said:

devi mettere un smbios in base al tuo hardware vedi i link dortania (nek video era un esempio x il mio i7-9700 )

io ho un i7 4790k che dovrebbe essere haswell e uso la geforce 760

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, antuneddu said:
config.plist
prova, copia e riavvia 

 

niente da fare rimane 14.2 attivando il punto 5 del comando. se apro il plist con Clover Configurator, nella sezione smbios trovo 15,1 però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Edited by nicozan
Link to comment
Share on other sites


Guarda nn credo di esserne capace! Ho provato a darne una letta ma mi ci perdo!!!
Ma se alla fine si deve usare solo il config.plist , tutta sta roba che senso ha ?
Io devo rendere compatibile il mio smbios per poi scaricare L ultimo macosx e fare la chiavetta!
In informazioni sul mio Mac vede come data il 2013 ed è un imac14,2 ! Con i tentativi fatti con gensmbios nn danno risultato, viene sempre visto come 14.2 ( clover lo vede xo come 15.1) ! Il punto 5 (list smbios present) da come errore mlb checksum!!! ( tra le varie info!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nicozan said:


Guarda nn credo di esserne capace! Ho provato a darne una letta ma mi ci perdo!!!
Ma se alla fine si deve usare solo il config.plist , tutta sta roba che senso ha ?
Io devo rendere compatibile il mio smbios per poi scaricare L ultimo macosx e fare la chiavetta!
In informazioni sul mio Mac vede come data il 2013 ed è un imac14,2 ! Con i tentativi fatti con gensmbios nn danno risultato, viene sempre visto come 14.2 ( clover emoji256.png lo vede xo come 15.1) ! Il punto 5 (list smbios present) da come errore mlb checksum!!! ( tra le varie info!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leggi pm

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...