Jump to content

Scheda USB WiFi compatibile Catalina


Eddy09
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

come di consuetudine gli adattatori WiFi Usb compatibili Mac Osx dopo pochi anni non sono compatibili con le versioni odierne di Osx, nel senso che i drivers non vengono aggiornati dalle case produttrici,
per cui bisogna districarsi alla ricerca di un dongle usb wifi col sistema attuale.

 

Dopo una breve ricerca in internet sono riuscito a trovarne una compatibile con Catalina (al momento l'ultimo S.O. rilasciato da Apple)

La scheda usb in questione è la TP-Link TL-WN823N v3.0 acquistata da Media World al prezzo di €8.99

 

ATTENZIONE v3.0 indica la versione del dongle wifi, non la connessione usb che è 2.0
                    La dicitura v3.0 è possibile leggerla al di sotto della confezione (lato apertura della confezione)

 

Lo standard è 802.11b/g/n

Le altre specifiche si possono trovare sul sito TP Link e sulla confezione stessa

Il cd contenuto nella confezione contiene (oltre a Windows e Linux) i driver Mac Osx da 10.8 a 10.15 :thumbsup_anim:

 

Al momento ho testato personalmente il dongle sul mio hackintosh in firma (SK madre Gigabyte) sia con Catalina che Yosemite, entrambi su Hd dedicati.
Ovviamente la velocità di connessione dipende dal wifi al quale ci si collega.
Personalmente posso dire che ne acquisterò un'altra mandando in pensione le vecchie D-Link attualmente in possesso.

 

Buon Hack a tutti :)

Edited by Eddy09
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...