Jump to content

Problema output video tv 4k samsung


philarticolo31
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho installato con successo Mojave sul mio Hackintosh, sto però riscontrando un problema abbastanza fastidioso con il monitor tv al quale è collegato il computer.

In pratica, all'accensione del pc, 9 volte su 10 riesco a vedere la scrivania di Mojave senza problemi.. ma quando vado a cambiare la sorgente del tv, ad esempio voglio passare da hdmi2 (dove è collegato l'hack) ad hdmi4 per poi ritornare ad hdmi2 la tv mi mostra segnale "nessun segnale" nonostante l'hackintosh sotto funzioni correttamente (posso accedervi tramite vnc e verificare). Lo stesso problema si presenta anche se spengo la tv e la riaccendo.

 

L'unico modo per risolvere è staccare e riattaccare il cavo HDMI dalla tv o, se questo non risolutivo, spegnere e riaccendere il computer forzatamente con il tasto di accensione: a quel punto torna a funzionare.

 

Di seguito vi lascio la mia configurazione attuale (a breve cambierò scheda video per una più potente.. ma non penso che risolverà questo problema)

 

 

i5 - 9600k 3,7ghz
ASUS ROG Strix H370-I Gaming
Corsair Vengeance DDR4-3200 16x2
SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 
PSU EVGA Supernova 450 GM
iogear GBU521 W6 Bluetooth USB
Case NZXT H210
Radeon RX 560 4 GB (soon I will replace with RX 580 8GB)

 

 

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una mano per risolvere questo fastidioso bug 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...