Jump to content

Freeze casuali e glitch grafici HP Pavilion DV6 6178sl


andreanoto09
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo diversi tentativi sono riuscito ad installare Catalina ed High sierra in dual boot sul mio HP Pavilion DV6 6178sl con le seguenti caratteristiche:

CPU = intel core i7 2670qm

Ram = 8GB

Scheda video = intel hd 3000

Scheda video dedicata (disabilitata dal bios) = amd Radeon hd 6770m

chipset = intel hm65.

In passato ho già eseguito Mac OS su questo pc e fino ad El Capitan non ho mai avuto problemi, da sierra in poi il laptop si blocca casualmente durante l'utilizzo e l'unica cosa che continua a funzionare è il puntatore del mouse che pur muovendosi non mi permette di fare nulla, inoltre, sempre casualmente, si verificano dei glitch grafici e delle linee sullo schermo. Ho seguito diverse guide che ho trovato in giro su internet ma non sono mai riuscito a risolvere questo problema. Spero voi possiate aiutarmi, vi allego la mia cartella efi (dentro la cartella "acpi/patched" è inserito il dsdt di un laptop simile preso da questo forum, in "acpi/origin" invece è presente il mio dsdt originale senza alcuna modifica.) So che teoricamente l'hd 3000 non è supportata da Catalina perché non supporta metal ma sono comunque riuscito a farla andare con qe/ci e porta hdmi funzionante e non penso che il problema sia causato da Catalina visto che si verifica anche con altre versioni. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...