Jump to content

Freeze casuali e glitch grafici HP Pavilion DV6 6178sl

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo diversi tentativi sono riuscito ad installare Catalina ed High sierra in dual boot sul mio HP Pavilion DV6 6178sl con le seguenti caratteristiche:

CPU = intel core i7 2670qm

Ram = 8GB

Scheda video = intel hd 3000

Scheda video dedicata (disabilitata dal bios) = amd Radeon hd 6770m

chipset = intel hm65.

In passato ho già eseguito Mac OS su questo pc e fino ad El Capitan non ho mai avuto problemi, da sierra in poi il laptop si blocca casualmente durante l'utilizzo e l'unica cosa che continua a funzionare è il puntatore del mouse che pur muovendosi non mi permette di fare nulla, inoltre, sempre casualmente, si verificano dei glitch grafici e delle linee sullo schermo. Ho seguito diverse guide che ho trovato in giro su internet ma non sono mai riuscito a risolvere questo problema. Spero voi possiate aiutarmi, vi allego la mia cartella efi (dentro la cartella "acpi/patched" è inserito il dsdt di un laptop simile preso da questo forum, in "acpi/origin" invece è presente il mio dsdt originale senza alcuna modifica.) So che teoricamente l'hd 3000 non è supportata da Catalina perché non supporta metal ma sono comunque riuscito a farla andare con qe/ci e porta hdmi funzionante e non penso che il problema sia causato da Catalina visto che si verifica anche con altre versioni. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. 

EFI.zip

• Create New...