Jump to content

[HELP] Asus ux501vw Catalina


GimmyJunior
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti .

Spero che stiate tutti bene..

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che spenderete per leggere questo topic.

Ho un problema con il Asus...vi spiego

È da un paio di settimane che sto cercando invano di installare MacOS su questo benedetto portatile.

Sono partito da solo senza il benché minimo successo,neanche lontanamente.

Successivamente ho contatto un ragazzo (a pagamento) per farmi installare il tutto. Effettivamente ci è riuscito , però installando Niresh.

Dopo che mi sono informato su questo benedetto Niresh ho capito che fosse una sorta di discarica generale installabile un po’ ovunque.

Questo ragazzo ora mi ha mollato come un cane ovviamente...

Vendendolo smanettare ho capito alcune cosette, infatti ho ripulito il tutto e ho scaricato e installato da Apple store Catalina. installato da terminale su chiavetta ,successivamente clover per efi e ci ho schiaffato dentro una config e kext “essenziali”. Funziona.

Sorge un altro problema, la scheda grafica integrata gira a 31MB.

Non riuscendo a sistemare mi sono affidato a Fiverr , ho contatto un ragazzo veramente bravo e disponibile ma anche lui invano nel suo intento.

Ho seguito un topic su questo forum di un ragazzo con il mio stesso portatile che purtroppo finisce a metà...

Io vi chiedo una mano,vi prego sono demoralizzato.

grazie a tutti e scusate il pippone 

EFI.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto...prima di tutto metti il tuo hardware in firma il più dettagliato possibile in quanto chi potrà aiutarti leggendolo capirà più facilmente come risolvere eventuali problemi...Questo forum segue la regola dell'istallazione vanilla cioè la più pulita possibile...non sapendo che guida hai usato ti rimando alla lettura della guida di installazione dell'ottmo gengik

 

in ogni caso intanto prova questa efi...tieni sempre a portata di mano una usb di emergenza con la quale avviare in caso di blocco

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Seguo, ho anche io lo stesso portatile

 

Asus ux501vw fj045

 

CPU
    Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz    
RAM    

      16,0GB Dual-Channel Unknown @ 1064MHz (15-15-15-36)
Motherboard
    ASUSTeK COMPUTER INC. N501VW (U3E1)
Graphics
    Generic PnP Monitor 4k
    Intel HD Graphics 530 (ASUStek Computer Inc)
    2047MB NVIDIA GeForce GTX 960M (ASUStek Computer Inc)   
Storage
    476GB Samsung SSD 970 PRO 512GB (Unknown (SSD))

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...