Jump to content

[Success] Lenovo Ideapad 320 15lkb 81BT


williamdc
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

EDIT: configurazione completata e funzionante!

Guida: 

- Sostituire la vostra cartella Clover con quella in allegato

- Installare, i Kext in L/E (vedi archivio allegato):

[VoodooTSCSync (risolve il lag dopo lo sleep); FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext; FakePCIID.kext (questi ultimi due non so se son necessari onestamente)]

 

Cosa non funziona:

 

- Scheda di rete wireless Intel integrata, da sostituire

- Radeon 530

- Facetime/iMessage

- Dopo lo sleep, il touchpad ogni tanto impazzisce. Basta soltanto cliccare il tasto sinistro del touchpad e torna a funzionare egregiamente. 

 

Tutto il resto funziona!

 

 

Migliorie apportate: 

 

- Sostituito HDD 2TB (molto lento) con un SSD Crucial (dalle stalle alle stelle).

 

- Installato Boom2 per l'audio. Costa 10€ ma permette di avere un audio potente come su Windows, super consigliato!

 

- DA SOSTITUIRE: Scheda Wifi. Aggiornerò il post appena fatto, sto cercando l'opzione migliore. Per ora sto usando un pennino Wifi mini, il TP-Link TL-WN823N v3, che è compatibile con MacOs (i driver li fornisce la stessa TP-Link). Tuttavia credo ci siano opzioni ben più performanti e a un prezzo migliore, io già lo avevo. 

 

- Sostituito pannello LCD con uno più performante; Il problema di questo laptop è sempre stato il suo display orribile. Pessimi colori, risoluzione solo HD, e angoli di visione penosi. Sostituitelo con il seguente modello e trasformerete questo laptop: 

 

B156HAN01.1 o B156HAN01.2

 

Il display in questione ha risoluzione full HD, ha angoli di visione perfetti e colori molto migliori. Davvero un ottima scelta. Il connettore è un 30 pin, io personalmente l'ho preso su Amazon ma non è più disponibile, in ogni caso si trova in giro, basta cercare la sigla. 

 

ATTENZIONE: Per la sostituzione del display NON SEGUITE LE GUIDE SU YOUTUBE o potreste danneggiare irreparabilmente l'hinge cover! Seguite questa guida: 

 

https://it.ifixit.com/Guida/Lenovo+IdeaPad+330+Screen+Replacement+Guide/120240

 

 

 

Credits: un sentito grazie ad Insanelymac.com e a  MaLd0n che ha sistemato gran parte delle cose! Buon Hackintosh 

 

 

CLOVER.zip

 

Kext in L-E.zip

 

 

photo5989962035150041300.jpg

Edited by williamdc
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...