mirko1305 Posted February 8, 2020 Share Posted February 8, 2020 Premetto che non ho mai avuto un Mac quindi mi è tutto nuovo, mi sembra di usare il pc per la prima volta hahah. Circa tre giorni fa mi sono cimentato nell'installare Mac OS su un pc Desktop assemblato da me anni fa poi aggiornato con solo un ssd e la scheda grafica. specifiche: Asus Z77-a i5 2320 16 gb ram ddr3 (1333mhz) ssd (dove al momento c'è windows) e un hdd dove ho appena installato high sierra (perché leggendo online con le nuove versioni non sarei riuscito a far riconoscere la scheda grafica Nvidia) GTX 1060 6GB ora: io son riuscito ad installare Mac, riesco a farlo partire, ho installato qualche kext (a caso) e ora sembra funzionare... la mia domanda è, c'è un modo di capire se tutto funzioni per il meglio o l'unico modo è testarlo? perché usandolo ho notato tipo: AUDIO: di kext per l'audio non so manco quante ne ho messe, ora funziona con "autoparlanti interni" ma ho altri 3 dispositivi di uscita e non capisco come mai GPU: Nvdia web driver, installata e funzionante ma non capisco se funziona l'accelerazione. USB: 2.0 sembrano funzionare, 3.0 danno un cenno poi non vanno più. ETHERNET: non lo utilizzo WIFI: usb sul 2.0 stabile, 3.0 connessione dura 30 secondi se va bene. Bluetooth: non lo utilizzo BOOT INIZIALE: prendendo le cose da internet da varie guide son riuscito a montare l'EFI con Clover Configurator ma quello che non capisco è se il boot funziona bene perché devo andare sempre su OPTION (all'avvio) e eliminare tutta la prima riga, l'ho scoperto dopo varie prove, se no non parte, o parte e non si vede nulla oppure si vede la schermata di login ma non va ne mouse ne la tastiera. vi prego di aiutarmi, vi allego: - informazioni su questo mac -cartella kext in /library/extensions -cartella eri dell'HDD EFI MAC EFI HDD.zip17 MB · 0 download vi ringrazino in anticipo Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/342503-problemi-post-installazione-asus-z77-a-i5-2320-gtx-1060-6gb/ Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts