Jump to content

Problemi con avvio e driver


1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo sono nuovo sul forum, quindi mi scuso da subito se per caso avessi aperto questa discussione nel posto sbagliato, l'ho appena copiata qui mi sa che l'avevo aperta in una sezione che non centrava molto, non sapevo come orientarmi. Vi pongo (spero in breve) il mio problema. Da tempo uso Yosemite sul mio pc fisso (e va alla grande), ora ho provato su un secondo SSD a installare un OS più recente, ma riscontro dei problemi. Dovrei aver aggiunto la mia configurazione nella firma ma per sicurezza la scrivo: Mobo ASUS P8P67 PRO, CPU Intel i7 3200k, Scheda grafica NVIDIA GTX580, SSD Crucial 500GB. Sono riuscito a installare High Sierra (avevo installato Mojave ma ho letto che High Sierra è l'ultimo OS con cui per ora posso utilizzare la mia scheda grafica, così ho installato HighSierra) dalla USB tramite i programmi trovati su tonymacX86, e ho fatto il run e l'insallazione dei driver successivamente quando arrivato al desktop.

Ho due problemi che mi si presentavano identici quando ho installato Mojave.

Il primo è che l'SSD dove ho installato HighSierra non viene rilevato all'avvio (viene rilevato solo se lascio inserita la pendrive da dove ho fatto partire l'installazione di HighSierra). Pensavo che come con Yosemite, l'installazione dei driver avrebbe installato il necessario (Clover) per l'avvio, ma non riesco a far partire HighSierra senza la pendrive. Se faccio partire il sistema dal SSD con Yosemite, l'hard disk non viene trovato e non viene visto nemmeno nel finder. 

Il secondo è che la scheda grafica non funziona correttamente, vedo il desktop ma in misura ridotta rispetto al monitor come se i driver non fossero installati e la grafica sfarfalla quando sposto una finestra o apro un'applicazione.

Per sicurezza sto scaricando l'installer di ElCapitan e magari proverò con quello... il motivo principale per cui vorrei aggiornare è che senza aggiornare ad una versione dopo Yosemite (minimo ElCapitan credo) non mi lascia usare il mio iPhone 11 Pro Max con iTunes. Spero qualcuno possa aiutarmi

 

 

Ho appena letto in un post che da regolamento sono vietati i metodi di installazione di tonymacX, seguo guida e reinstallo da capo scusate, vi aggiorno se i problemi persistono appena ho fatto.

 

Scusate ma dalla Vostra guida non capisco molto, penso di tenermi Yosemite per ora mi sembra troppo un casino. Se qualcuno riesce a dirmi se è possibile o no installare una versione più recente che funzioni bene è gradito l'aiuto su come fare.. grazie ciao a tutti

Edited by paolotrento78
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...