Jump to content

Problemi video su nuovo Hackintosh


Lello
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho assemblato. il mio primo hack circa 2 mesi fa. Ho vari Mac ma mi necessitava questa soluzione così ho i seguenti componenti con High Sierra:

MB Gigabye Z390 UD

GPU XFX AMD Radeon RX 570 (4 Gb)

Intel I7 8700

32 Gb Ram

Fenvi Wireless

Kalea Fireware

 

Premetto che dopo l'installazione di High Sierra NON ho mai fatto una post-installazione, ho solo sostituito una cartella EFI scaricata dal. sito Tony.. boh non ricordo, perché si diceva compatibile... ma non ricordo neanche questa, comunque tutto funziona.

La mia domanda è innanzitutto per questa post installazione: non ho idea cosa sia un ketx... un config List da modificare, un efi.. uefi e non mi azzardo a toccare Clover che ovviamente ho, a meno che qualcuno non mi indichi precisamente cosa, dove e come fare.

Questa è la prima richiesta di cui vi ringrazio in ogni caso.

Lavoro principalmente con Logic Pro per musica senza problemi, ma saltuariamente uso Final Cut. Oggi infatti l'ho aperto per la prima volta su questo hack ed apriti cielo. Dovevo riavviare (con tasto Reset) ogni 10 secondi perché  si bloccava tutto il computer, i video apparivano e scomparivano con "effetto neve" quello dei vecchi TV quando non si vedeva un canale.. Quindi la prima cosa in mente è proprio la scheda video. Chiaramente driver per OSX non li ho trovati ma non credo sia questione di driver... è proprio come se non elaborasse.

Non ho idea di accelerazione ed impostazioni varie...

Insomma..

Ah, in HD separato ho anche Windows 10 ma li tutto funziona, anche dei game abbastanza grossi, ma non ho programmi video ma sono certo che funzionerebbero...

Quindi ho pensato a. questa post installazione che credo servirebbe, e forse non solo per la GPU, ma credetemi sono bianco in questo linguaggio.

Grazie comunque a chi mi aiuta.

Edited by Lello
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...