Jump to content

Componenti per nuovo Hackintosh


nick.0k
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

  • 4 months later...

Riesumo questo posto perché sono pronto a comprare i nuovi componenti, di seguito li elenco e chiedo se potreste darmi un parere:

 

CPU: Intel I7 9700 (pensavo non K perché tanto non overclocco), è boxato quindi utilizzerei la ventola inclusa.. la sostituirei se fosse necessario per il rumore o per la temperatura.. mi alletta un sistema a liquido ma se non overclocco forse non serve.

 

MB: ASUS TUF Z390M-PRO Gaming - Qui si apre una discussione per il tanto agognato Z390.. sembra che ad oggi sia più facile fare un hack... o mi sbaglio..? Se devo impazzire molto allora cerco una Z370 ma sono più difficili trovarle e su Amazon si trovano spesso usate, vorrei una micro ATX perché utilizzerei un Case mini per motivi di spazio, ma con 4 alloggiamenti per le memorie.. e uscite DP e HDMI.

 

RAM: 32 GB DDR4 3200 Corsair Vengeance 2x16

 

Disco primario: Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe

 

disco secondario: SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA 2 Tb 7200 rpm Sata3

 

Sk. Video: Visto che sto già utilizzando una XFX RX570 8Gb XXX edition e su Catalina è partita perfettamente pensavo di replicare.. anche se su FCP Pro X facendo qualche rendering non ho apprezzato un incremento delle prestazioni rispetto alla sk. video integrata HD630.. non ho un budget più alto..

 

Alimentatore: Corsair TX650M Serie TX-M semimodulare

 

Case: Corsair Crystal 280X senza led.. non sono un tipo da led, mi piace il case bianco in vetro.. è micro atx, ha doversi alloggiamenti.. costa un pò ma investo anche qui per una questione di estetica.

 

Cosa dite..? Sbaglio qualcosa.. potrei spendere meno..? Magari.. qua sforo i €.1000.. utilizzo per piccoli montaggi video-ritocco foto.

 

Il tutto abbinato ad un monitor Dell 24'' IPS 2K che non cambierei mai.. collegato via DP

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Se qualcuno è in ascolto:

Non ho ancora fatto l’acquisto.. vista l’uscita degli Intel di decima generazione.. e visto che lunedì prossimo ci sarà l’evento Apple dove (forse), diranno quando ci sarà il passaggio a processori Arm.. leggo in giro che il nuovo chipset Z490 è ancora da testare pienamente.. anche se ci sono già hack con questo chipset. 
conviene aspettare..?

Link to comment
Share on other sites

On 6/17/2020 at 2:37 PM, nick.0k said:

Se qualcuno è in ascolto:

Non ho ancora fatto l’acquisto.. vista l’uscita degli Intel di decima generazione.. e visto che lunedì prossimo ci sarà l’evento Apple dove (forse), diranno quando ci sarà il passaggio a processori Arm.. leggo in giro che il nuovo chipset Z490 è ancora da testare pienamente.. anche se ci sono già hack con questo chipset. 
conviene aspettare..?

Non so se sia successo qualcosa ma ho notato che non risponde più nessuno, pare si siano spostati su macos86.it

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Vabbè ci sposteremo là allora.. grazie per la segnalazione.

Io nel frattempo dopo un'attenta analisi e visto alcuni forum su macos86, e più precisamente in riferimento ai processori di 10th generazione, dove si affermava che avrebbero vita breve.. e al fatto che le schede madri con chipset z390 sono più problematiche per la nvram ho ripiegato su componenti meno recenti ma più compatibili:

 

Intel I7 8700 (volevo l'hyperthreading) forse l'i7 9700 è più veloce ma non ha l'hyperthreading

MB Asus Rog Strix Z370-e gaming (so che il wifi e il bluetooth non funzioneranno su macos)

16 gb ddr4  3200mhz corsair

1 ssd m2 sabrent da 512 gb

1 ssd samsung evo 860 da 1 Tb

1 hdd seagate da 2 tb 256mb cache 7200 rpm

1 alimentatore corsair semimodulare 650w

1 case corsair 465X

 

la sk video potrei usare l'integrata o gli metto una RX570 xxx edition 8gb di XFX che ho già provato è pienamente compatibile.

Non devo giocarci, utilizzo generico più qualche piccolo montaggio video.

 

Partirei con la guida di Gengik per l'installazione di Catalina, poi per la MB so che il chipset Z370 è utilizzato anche negli imac quindi facilmente compatibile. Magari dovrò chiedere aiuto per perfezionare ssdt e mappare le porte! 

Mi arriva tutto il 21..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...