Jump to content

Guida macOS Catalina su Acer Aspire E1-572G


Ludox
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Metto ha disposizione una piccola guida per l'installazione del nuovo macOS 10.15 Catalina sull'Acer E1-572G.

 

1- Scaricate dal sito Apple macOS Catalina

2- Scaricate e installate Install Disk Creator (Io ho usato questo)

3- Pendrive 8GB

4-Clover_v2.5k (ultima versione stabile)

 

Iniziamo...

Aprite Utility Disk e formattate la pendrive in Journaled partizione GUID

Lanciate Install Disk Creator selezionate la pendrive come destinazione e successivamente selezionate Installazione macOS Catalina e create l'installazione della chiavetta.

Conclusa con successo la creazione dell'installer della chiavetta, lanciate il clover selezionando le varie spunte come riportato nella foto alla fine in basso

Finito di installare il clover sostituite EFI creato dal clover con quello in allegato (vedi alla fine in basso)

Procedete all'installazione di Catalina sul Notebook

Conclusa con successo l'installazione di Catalina, avviate con la stessa chiavetta, dopo la procedura del primo avvio, al desktop lanciate il clover fate la stessa procedura della chiavetta e successivamente avviate direttamente con il boot normale hardisk o SSD

 

Se si procedete come detto sopra,  avrete il vostro macOS Catalina installato correttamente sul notebook Acer E1-572G tutto attivo (FULL)

 

 

 

Schermata 2019-10-09 alle 21.21.47.png

Schermata 2019-10-09 alle 21.22.21.png

Schermata 2019-10-09 alle 21.22.38.png

EFI.zip

Schermata 2019-10-09 alle 22.03.07.png

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti, da perfetto neofita prima di effettuare una prova ed incasinarmi, volevo un piccolo chiarimento sulla parte che riguarda Clover.

 

Se ho ben capito sostanzialmente genererà una EFI in base alle impostazioni indicate che consentirà a Catalina di avviarsi.

 

Quindi installo Clover sul Mac lasciando il percorso di installazione standard, poi genero una EFI in base alle indicazioni della guida che dovrò sostituire a quella presente sulla pen drive avviabile che ho creato?

 

Stessa cosa poi dovrò fare, riavviando a fine installazione dalla pen drive, generare l’EFI personalizzata e poi copiarla sul disco fisso dove è stato installato Catalina?

 

Se è così onde evitare problemi mi indicate i percorsi di salvataggio?

 

Per quanto riguarda l’accesso all’Apple Store, deve essere fatta un’ulteriore attività perché venga identificato come un Mac?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@Giuliano

Il clover boot ti serve per generare EFI e devi configurare come in guida, dopo elimini quello generato e lo sostituisci con quello mio in allegato sia sulla pendrive sia sul hdd finale.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ho provato a installare Mac OS Catalina ma purtroppo mi da continuamente errore anche sostituendo i file EFI. Ho provato l'istallazione di Catania su USB sia tramite il disk creator che dal terminale, ma nulla...

Questo è ciò che mi compare ogni volta all'avvio del PC (hdd nuovo, formattato da macchina virtuale Mac)

IMG_20200120_114338-min.jpg

IMG_20200120_114342-min.jpg

IMG_20200120_114346-min.jpg

Allego ulteriori foto:

IMG_20200120_114348-min.jpg

IMG_20200120_114956-min.jpg

IMG_20200120_114359-min.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...