Jump to content

Il computer non risponde ogni 48 ore?Va in Stallo

pjcau
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, per motivi di lavoro devo tenere il computer sempre acceso, ma tipicamente dopo due giorni lo trovo sempre spento o bloccato su se stesso. Non uso applicazioni speciali. Da cosa potrebbe dipendere?

ciao

Hardware:

Amd 3500+ venice

Asus a8v-mx chipset Northbridge k8m800 e SouthBridge vt8251

Video Ati 9600 Pro SE 128 Mb

Audio integrato realtek alc653(che non funge)

512 mb ddr400

Hd maxtor 80 gb ATA

Hd1 sansung 15 gb ATA

Software:

Mac osx x86 10.4.4 GOATSECX

Callisto008+AgpGard(enable QE &CI)

Ciao, sì la prima cosa da controllare direi sono le temperature... io ho notato che la CPU sotto OSX scalda un po' più che con WinXP... potrebbe essere che dopo 48 ore non riesca a smaltire il calore sufficiente...

L'altra possibilità potrebbe essere la RAM... prova a controllarla con Memtest

Io avevo un problema di freezing ingiustificato su WinXP solo con software p2p... RAM perfetta, temperature idem... ho risolto solo reinstallando...

ripeto controlla le temp del processore al massimo da bios controlla se la modalità coon 'n quiet sia attivata anche se non so se mac la supporta..

ANNUNCIO IMPORTANTE.....

TUTTE LE ISO PER AMD SONO ISO BASATE SU INTEL CHE PERMETTONO TRAMITE MODIFICHE DI RICONOSCERE I PROCESSORI AMD....

SE ANDATE SU HWUPGRADE.IT C'E UNA NOTIZIA...

MAC A BREVE SVILUPPERA' MAC CON PROCESSORI AMD.... QUINDI BUONE NOTIZIE PER TUTTI I POSSESSORI DI AMD...

se guardi.. si dice anche qui sul forum.. ma secondo me sono rumors da leggersi sulla tazza del cesso...

dubito che apple svilupperà su amd. non ci sono ne accordi ne motivi per farlo

invece sarebbe una bella idea inglobare anche amd.... come win che supporta sia intel che amd.... windows vista ha le gambe corte secondo me.... immaginiamo che apple tra un anno due... riesca a fornire un supporto hardware vasto come quello di linux (inteso come sistema alternativo) avete idea che vista puo' anche salutare il primato di sistema operativo mondiale???

Non posso controllare le temperature e ne vedere la velocità della ventola dell cpu. Con istat-pro dice che non è possibile.

Ho comprato memtest, ho fatto il test e non ci sono problemi. Questo è buono, ma con istat pro ho visto che la percentuale di ram occupata è il 99% costantemente? può essere un problema?

Share

• Create New...