Jump to content

[GUIDA] ALC880 FINALMENTE


Midral
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

per tutti i possessori del chipset alc880 su ich6 la scheda finalmente ora funziona...

la guida è stata testata con mac 10.4.7 e 10.4.8

backuppate applaazaliaaudio.kext e applehda.kext e cancellateli dalla cartella extensions....

inserite il file applehda in allegato nella cartella extensions;

editate il file AppleHDA.kext/Contents/Plugins/AppleHDAController.kext/Contents/Info.plist

 

modificando la seguente stringa:

 

<key>IOPCIPrimaryMatch</key>

<string>0x27D88086</string>

 

in

 

<key>IOPCIPrimaryMatch</key>

<string>0x26688086</string>

 

cancellate Extensions.mkext e Extensions.kextcache

 

riparate i permessi

riavviate

al riavvio fate partire windows

riavviate ancora

e fate partire mac con audio in e out :) per il mic si vedrà

 

colgo l'occasione per annunciare l'imminente ppf del kernel per sse2

(scusate sax e lord sta notiziuola per i miei colleghi sse2 volevo dirla io :))

Link to comment
Share on other sites

Grande non vedo l'ora che esca il nuovo kernel per sse2... ma ci saranno molte migliorie?

 

In base al mio hardware cosa migliorerà? ATI ? WI-FI ?

 

GRAZIE

 

Ciao

migliorerà tutto a partire dalla skeda video che pare sarà riconosciuta in automatico previa installazione del driver.... per il wi-fi se hai la famigerata intel 2200 misa misa che dovrai bestemmiare a lungo... per il resto il nuovo kernel è davvero ottimo

Link to comment
Share on other sites

controlla gli id dev e ven

 

 

Salve rieccomi!

Ho guardato velocemente i dev e ven a pranzo allora:

 

scheda audio:

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_434D&DEV_4980&SUBSYS_00010083&REV_0900\4&1BA10E49&0&0201

 

controller:

PCI\VEN_8086&DEV_2668&SUBSYS_A0051458&REV_03\3&13C0B0C5&0&D8

 

La scheda mi pare venga riconosciuta da Winzozz come "C-Media High Definition Audio"!

 

La scheda madre è una Gigabyte GA-8I915P DUO se non ricordo male! Scusate se non sono più preciso stasera vedo di mettere le caretteristiche complete!

 

Insomma per tornare a noi ho provato con tutte le varie guide ed i vari driver ma nisba!

Sinceramente non so più dove sbattere la testa... qualsiasi suggerimento sarà ben accetto!

 

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

per la c-media c'e la soluzione usa il cerca....

 

Ciao!

Ci sono diversi post per la C-media effettivamente, ma per la 9880 sinceramente non ho trovato nulla che abbia risolto la mia situazione!

A dire il vero in un post si parla di "ALC880 or CMI9880" come se le due schede fossero la stessa cosa o comunque compatibili... cosa che a me non risulta perchè ho provato i settaggi per ALC880 e non funzionano! Insomma più che schiarirmi le idee me le sono confuse! :(

Scusa ma tu avevi trovato qualcosa di specifico per la C-Media 9880!?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità!?

Ho provato ad installare osx 10.4.7 su vmware (emulazione completa) ed ho notato che la mia C-Media 9880 viene riconosciuta come AC97 e funziona perfettamente audio in ed out! :P

Questo può voler dire qualcosa o ho solo perso tempo!?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Allora ci sono dei piccoli sviluppi! :D

Preso dallo sconforto (e da un attacco d'ira) ho fatto piazza pulita di tutti i driver audio... e poi ad uno ad uno li ho "testati" tutti... insomma per farvela breve adesso ho l'audio in uscita grazie all'azialiaaudiocodec o come si chiama! Beh è già quacosa... ma non sono ancora soddisfatto! :gun:

La scheda è riconosciuta come "HD Audio Output"

 

Mi manca ancora l'ingresso..... :construction:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti!

Io ho questa scheda madre:

http://www.commell.com.tw/Product/SBC/LV-673.HTM

 

E' una mini-itx su cui ho montato un pentium mobile M780 2,26Ghz.

 

C'è un modo per far funzionare la ALC880 senza dover far partire windows prima? io vorrei usarla come macchina dedicata :-)

 

Mi basta solo l'uscita audio gli ingressi non mi interessano.

 

Grazie a tutti per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

scusatemi come faccio a capire che tipo di scheda audio ho? winzozz mi dice solo che ho una realtech high definition audio.....mi dite come faccio a capire che tipo è es. ALC-XXX

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...