Jump to content

Strano problema avvio


Synkro
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un utente nuovo ma cercando tra i vari topic non mi è sembrato che altri abbiano avuto questo problema, se così non fosse chiedo scusa per aver aperto un nuovo topic.

Detto questo vengo al problema;

il mio PC :

-asrock k8 upgrade (nforce3)

-amd sempron 2800

-aiw 9600 pro

 

Ora se installo osx86 con la patch amd kernel update si avvia il kernel (solo in modalità verbose) parte il so ma va in

loop nel filmato di bresentazione (wlcome, benvenuto,eccc..). Alla fine del filmato appare una schermata blu carica qualche seconso e riparte il filmato!

 

Se invece installo con la patch amd sse2 (o qualcosa di simile, comunque la seconda che c'è a disposizione)

il so parte caricando il kenel non in verbose mode ma graficamente(con lo schermo grigio e la mela) ma quando parte appare solo il mouse e il resto dello schermo si intravedono sfarfallii. Tra gli sfarfalii e lo scermo nero ho notato però che cliccando sul filmato il sistema dopo parte solo che non si vede un tubo, ma ascoltando anche i suoni sono sicuro che il filmato non va più in loop. ^_^

 

Spero di essermi spiegato....scusate se mi sono dilungato....comunque la motherboard sembrerebbe funzionare alla grande visto che riproduce anche i suoni!!!

 

P.S osx86 10.4.7

 

Help!!! Grazie mille anticipatamente,a presto, ciso ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve,

allora ho risolto...chiunche dovesse avere questo problema basta avviare i kernel con l'opzione -x.

 

Unico problema ora è che avviando osx in questo modo non mi riconosce più la scheda audio...dovrò installare i driver???

 

P.S. cosa si fa in pratica quando si avvia osx con l'opzione -x?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

allora ho risolto...chiunche dovesse avere questo problema basta avviare i kernel con l'opzione -x.

 

Unico problema ora è che avviando osx in questo modo non mi riconosce più la scheda audio...dovrò installare i driver???

 

P.S. cosa si fa in pratica quando si avvia osx con l'opzione -x?

è l'equivalente della modalità provvisoria di win nn ricosce la skeda audio per il semplice motivo ke karica soloi kext necessari all' avvio sicuro di os x

invece di usare -x

prova i parametri platform=X86PC oppure platform=ACPI

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

allora purtroppo neanche con le due ozpioni (x86pc acpi) riesce a funzionare la scheda video :)

Forse dovrei avviarlo in modalità provvisoria ed installare i driver ati???

Ve lo chiedo prima di incasinare il sistema!!!

la skeda video è una cosa apparte l'importante che il pc si avvi ora...

per le skede video ci sono le guide nella sezione guarda un po ke si kiama guide

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

guarda ho provato a installare i driver ma non riesco proprio....

l'installatore si blocca e non va, allora ho provato seguendo la guida a installare i driver manualmente ora posso cambiare la risoluzione ma posso avviare osx solo in modalità provvisoria altrimenti mi appaiono degli artefatti sullo schermo Dove sbaglio ho seguito la guida passo passo e perchè l'installer non va? Perchè lo avvio dalla modalità provvisoria?

 

P.S aiw 9600 PRO

 

Radeon 9600 AP:

 

Chipset Model: Radeon 9600 AP

Type: Display

Bus: AGP

VRAM (Total): 128 MB

Vendor: ATI (0x1002)

Device ID: 0x4150

Revision ID: 0x0000

Displays:

BenQ FP93G:

Resolution: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Depth: 32-bit Color

Core Image: Not Supported

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Quartz Extreme: Not Supported

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

guarda ho provato a installare i driver ma non riesco proprio....

l'installatore si blocca e non va, allora ho provato seguendo la guida a installare i driver manualmente ora posso cambiare la risoluzione ma posso avviare osx solo in modalità provvisoria altrimenti mi appaiono degli artefatti sullo schermo Dove sbaglio ho seguito la guida passo passo e perchè l'installer non va? Perchè lo avvio dalla modalità provvisoria?

 

P.S aiw 9600 PRO

 

Radeon 9600 AP:

 

Chipset Model: Radeon 9600 AP

Type: Display

Bus: AGP

VRAM (Total): 128 MB

Vendor: ATI (0x1002)

Device ID: 0x4150

Revision ID: 0x0000

Displays:

BenQ FP93G:

Resolution: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Depth: 32-bit Color

Core Image: Not Supported

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Quartz Extreme: Not Supported

prova a cancellare il file iondrvspport.kext, ripara i permessi e riavvia.. il file cancellalo dalla cartella extensions ma backuppalo prima mettilo tipo in una cartella extension_disabled

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie mille seguendo il tuo consiglio ora si avvia normalmente...ma purtroppo ho ancora 2 problemi..:pirate2:

il primo è che non si abilita l'accelerazione 3d

 

Core Image: Non Supportato

Mirror: Spento

Quartz Extreme: Non Supportato

 

E poi non so perchè devo reinstallare i driver per la scheda ethernet integrata nforce3 ogni volta che avvio il sistema altrimenti non la trova....ma

 

Se risolvessi queste due cosa potrei finalmente usare osx a dovere :sorcerer:

 

Grazie anticipatamente,ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie mille seguendo il tuo consiglio ora si avvia normalmente...ma purtroppo ho ancora 2 problemi..:pirate2:

il primo è che non si abilita l'accelerazione 3d

 

Core Image: Non Supportato

Mirror: Spento

Quartz Extreme: Non Supportato

 

E poi non so perchè devo reinstallare i driver per la scheda ethernet integrata nforce3 ogni volta che avvio il sistema altrimenti non la trova....ma

 

Se risolvessi queste due cosa potrei finalmente usare osx a dovere :sorcerer:

 

Grazie anticipatamente,ciao!

hai un sempron kuindi solo le sse2 kuindi almeno per ora scordati il nuovo kernel ke dovrebbe attivarti core e quartz....

per la skeda di rete:

copia manualmente i drivers nella cartella extensions, poi chmod e chown poi sempre da terminale fai il kextload /System/library/Extensions/xxxxxxx.kext

poi vai sempre su terminale sudo -s, invio con password, nano /etc/rc, alla prima riga ci scrivi kextload /System/library/Extensions/xxxxxxx.kext e salvi

per la skeda video dai un okkiata kui... http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=31638 usa la versione 008

anke se sono installer nulla ti vieta di aprirli e installarlo normalmente... penso ke la guida sia la stessa ke ho fatto io per NVIDIA...

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

ora provo a installare la scheda di rete, senti comunque,anche se non sono molto esperto, posso dorti che sotto winxp il prog windvd dice che il mio processore è sia sse2 che see3 ...non so però...comunque io ho provato con un installer per schede video ati9600, trovato sul link che mi hai postato, ma si blocca :) i driver infatti li ho dovuti installare a "mano trmite terminale". Du tici che posso comunque installarli manualmnte ma cin che modo? Come ho fatto io da terminale con i driver callisto e agpgrat....forse serve agpgart2???

Comunque aspetto tue risposte magari come dici tu il mio processore è solo see2 e quindi mi attacco!!!

 

P.S scusa l'assillo di domande,ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

ora provo a installare la scheda di rete, senti comunque,anche se non sono molto esperto, posso dorti che sotto winxp il prog windvd dice che il mio processore è sia sse2 che see3 ...non so però...comunque io ho provato con un installer per schede video ati9600, trovato sul link che mi hai postato, ma si blocca :) i driver infatti li ho dovuti installare a "mano trmite terminale".

Comunque aspetto tue risposte magari come dici tu il mio processore è solo see2 e quindi mi attacco!!!

ke io sappia gli unici amd sse3 sono i nuovi X2 e cmq sono strasicuro ke i sempron sono sse2 solo, i sempron non sono altro ke i vekki ma ottimi athlon rinvigoriti in cache

Link to comment
Share on other sites

Azz allora niente acclerazione 3d e visione di dvd :( ???

 

Perdonami se insisto ma nek wiki dice ;

SEMPRON 2800+, Palermo SSE,SSE2,SSE3 !!!

noooooooooooooooo installa i callisto trankui.

il fatto di sapere se era sse3 o meno e perke è uscito il nuovo kernel ke installa nativamente le ati.... noi con le sse2 dobbiamo aspettare l'uscita del kernel... oppure come ti dicevo nel tuo caso installarti i callisto

Link to comment
Share on other sites

Scusa abbi pazienza :(

 

ma io non riesco a installare i callisto

l'installer si pianta appenna l'avvio e manualmente ho seguito tutte le indicazioni ho cambiato id nei vari file ecc ho installato tutto a manina ma niente il risultato è questo;

Radeon 9600 AP:

 

Modello Chipset: Radeon 9600 AP

Tipo: Monitor

Bus: AGP

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x4150

ID revisione: 0x0000

Monitor:

BenQ FP93G:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Non Supportato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportato

 

P.S. magari devo provare con agpgart2 (io ho usato la versione 1)?!?

Link to comment
Share on other sites

Scusa abbi pazienza :(

 

ma io non riesco a installare i callisto

l'installer si pianta appenna l'avvio e manualmente ho seguito tutte le indicazioni ho cambiato id nei vari file ecc ho installato tutto a manina ma niente il risultato è questo;

Radeon 9600 AP:

 

Modello Chipset: Radeon 9600 AP

Tipo: Monitor

Bus: AGP

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x4150

ID revisione: 0x0000

Monitor:

BenQ FP93G:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Non Supportato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportato

 

P.S. magari devo provare con agpgart2 (io ho usato la versione 1)?!?

davo per scontato ke avessi l'ultimo gart, inoltre controlla l'id in win della tua ati con kuello dei callisto sai come nn vorrei ke tra 9600 AP e 9600 PRO cambi qualkosa....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...