Jump to content

Radeon HD 4330 Full QI/CE Acer aspire 4810tzg + post installazione


mikytesta1976
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

In base a quello che ho letto a qualche utente con Yosemite la scheda ha funzionato con l'aggiunta del numero id nell'info plist del kext 4600 e con il flag inject ati e load bios nel config.S raccomanda pure di controllare se Atiradeon2000.kext contiene l'id della scheda....ho visto sul mio su El Capitan  e l'id ci sta quindi non ti ho detto nulla.

A questo punto ho esaurito le idee,non so se hai gia provato il consiglio di prima cioe a provare diverse combinazioni di settaggio del config.plist

Link to comment
Share on other sites

Le combinazioni le ho provate mentre aspettavo ma mandano in blocco l'avvio. Ora però comincio ad avere dei problemi perché se installo yosemite (uso Yosemite Zone), ho problemi con le porte USB e con il wifi (in realtà il wifi era un problema anche con el capitan,l'ethernet funzionava perfettamente). Il mio pc è un Acer Aspire 4810TZG.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e buongiorno. Allora, nel corso di tutto il pomeriggio di ieri ho prova sia con yosemite che con versioni più vecchie (come ad esempio mavericks) ma ho avuto svariati problemi: con le vecchie versioni il sistema operativo si installa ma all'avvio non parte mentre con yosemite rimane il problema della grafica che va ancora più lenta rispetto ad el capitan. Ho pensato quindi che, piuttosto che farmi scoraggiare ed abbandonare questo progetto voglio reinstallare el capitan, il quale penso che sia il miglior sistema per il mio pc perché gira abbastanza bene, difatti le applicazioni se metto il collegamento sulla scrivania vanno abbastanza veloci e i video su youtube se non li metto a schermo interno li posso vedere. Volevo porti una questione: non c'e un metodo attraverso il quale il mac possa riconoscere la ATI Mobility Radeon 4330 HD come una scheda grafica ATI Mobility Radeon 4600 HD? Oppure dato che questa per me e una scheda dedicata, posso usare quella on-board che e una Intel GM4500 HD?

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato El Capitan stavolta mettendo alcuni kext nella cartella di clover sulla usb compreso il kext modificato del video che benché continui ancora a darmi 3MB, e usabile (un po lentuccio ma va bene). Volevo chiederti un paio di cose. Iniziamo con la prima: a questo punto c'e un modo per aumentare quanto minimo la risoluzione dello schermo da 1024x768 a 1366x768?

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ricorda che gli ultimi kext che ti ho passato erano di Yosemite...

Nella prima parte del topic puoi recuperare il kext di El Capitan e l'app per installare.

Installa il kext modificato  in s\l\e, in efi non serve.Mi raccomando di fare un backup del kext che vai a sostituire e di riparare sempre i permessi del disco.

Poi gentilmente mi posti il config?

 

prova anche questi 2 kext trovati ora in un topic.Ricordati tutte le modifiche che fai

ATI4600Controller.kext.zip

ATIRadeonX2000.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Possiamo cambiare un po' argomento? Prima di continuare le varie configurazioni per la scheda grafica che so ti portano via molto tempo, puoi aiutarmi in altre due cose che mi sono un po più urgenti:

Ho una scheda Intel Centrino Wireless-N 1000 (112bn) che el capitan non mi riconosce. Potresti aiutarmi a trovare un driver compatibile? (In alternativa se non ce ne sono puoi aiutarmi a trovare i driver per la chiavetta USB WiFi TP-LINK TL-WN321G V2, chipset RT73. Ho provato varie guide ma la chiavetta dopo che si connette mi si riavvia il pc, come se andasse in crash).

Kext Audio non riconosciuto (su Windows avevo bisogno di installare i driver Realtek, suppongo quindi di avere una scheda audio Realtek).

Link to comment
Share on other sites

Per il tempo non preoccuparti,è divertimento per me....

per la intel oggi controllo,per l'audio puoi provare a mettere in efi applealc e mettere nel layout del config i numeri 1  3  5  7  15  27 uno alla volta seguiti da riavvio


Per la chiavetta prova questo

Se non va oggi mi informo meglio  ma se non è un problema per te  basta cambiare la schedina interna o prendere una chiavetta compatibile,costa su amazon 10 euro

AppleALC.kext.zip

RT73USBWireless-v1.0.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con il kext che mi hai fornito tu ma non ha funzionato. mi e poi venuto in mente che con Yosemite Zone completata l'installazione audio era perfettamente funzionante. a questo punto ho preso il disco l'ho aperto con Windows (OSX lo leggeva vuoto) e ho preso il pacchetto d'installazione dell'audio. Installato e funziona su El Capitan 10.11.6.

Per il kext della chiavetta USB mi compare questo:

 

post-1749349-0-42776700-1492669678_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

A proposito di questa chiavetta trovo tutti topic risalenti a leopard,Lion e affini...Il piu recente è quello postato certificato Yosemite.....

 

Che ne pensi di questa

 

https://www.amazon.it/Edimax-EW-7811UN-Adattatore-USB-Nero/dp/B003MTTJOY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1492676216&sr=8-1&keywords=edimax+ew-7811un

 

qui i driver

 

http://www.edimax-it.eu/edimax/download/download/data/edimax/it/download/for_home/wireless_adapters/wireless_adapters_n150/ew-7811un

Link to comment
Share on other sites

in questo caso sarò costretto a passare temporaneamente a windows mantenendo da parte tutti i kext e pronto, nel caso di un eventuale esito positivo sull'abilitazione dell'accelerazione hardware su questa scheda grafica, a reinstallare nuovamente el capitan.

Edited by carlo_67
mettiamo risolto quando è risolto
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...