Jump to content

Scheda video rotta, con cosa sostituisco?


anik101
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

 

ho una p6t deluxe v2 su cui fino ad oggi montavo una GTX 285 che adesso ha smesso di funzionare :-( 

di solito lo uso per ritocco foto a livello professionale e montaggio video con premiere, la Gtx 285 era perfetta perché andava OOB solo con GE=Yes unico neo i suoi consumi da maggiolone,

detto questo vi chiedo, con cosa posso sostituirla? il mio budget è al di sotto delle 200€ e cerco qualcosa che vada senza bisogno di impazzire,

 

mi conviene trovare una GTX 285 usata? oppure prenderne una di nuova generazione?

 

 

Grazie Mille!

 

P.S.: uso clover come Bootloader ed ho istallato El Capitan

Link to comment
Share on other sites

Gtx750 ti dovrebbe essere OOB. Magari prestare attenzione alla marca.

 ho comprato per sbaglio una Gigabyte GV-N75TOC-2GI GeForce GTX 750 su Amazon perché credevo fosse una 660 che avevo cercato,

ma provando varie opzioni non riesco a farla partire...

 

ho provato con "-v -x GraphicsEnabler=No/Yes nuda_drv=1" ma niente, va a schermo nero e riavvia sempre, mentre inserendo la Gtx 275 dell'altro Hack va una meraviglia subito,

 

Hai qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

La gtx 750 non va coi drivers web della nvidia? Monta la gtx 275 , installa i drivers, cambia le opportune flags nel config, spegni al posto di riavviare, cambia la scheda e prova il boot

 

si  infatti stavo leggendo questo, unica cosa che mi viene in mente, quando dovrò fare un installazione pulita dovrò sempre avere una scheda di supporto per avviare senza driver?

Link to comment
Share on other sites

si  infatti stavo leggendo questo, unica cosa che mi viene in mente, quando dovrò fare un installazione pulita dovrò sempre avere una scheda di supporto per avviare senza driver?

 

No, basta avviare con nv_disable=1 e potrai installare e fare il primo avvio, poi dovrai scaricare ed installare i webdrivers e attivare nvda_drv=1 e togliere nv_disable=1

EDIT: ti do un consiglio spassionato, fai il reso della GTX 750 e compra la GTX 950, la trovi allo stesso prezzo:

 

 

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B013SUP93Q/ref=dp_olp_0?ie=UTF8&condition=all&qid=1490783411&sr=8-13

Link to comment
Share on other sites

No, basta avviare con nv_disable=1 e potrai installare e fare il primo avvio, poi dovrai scaricare ed installare i webdrivers e attivare nvda_drv=1 e togliere nv_disable=1

 

 

quindi dovrei riuscire anche adesso ad avviare con nv_disable=1 o solo con un istallazione pulita?, ieri ho provato ma non dava segni di vita...

Link to comment
Share on other sites

quindi dovrei riuscire anche adesso ad avviare con nv_disable=1 o solo con un istallazione pulita?, ieri ho provato ma non dava segni di vita...

 

In qualsiasi momento puoi avviare con nv_disable=1 basta che ci sia solo quel boot arg e non altri (nvda_drv=1 / inject nvidia) 

 

Comunque ti ripeto, lascia perdere la GTX 750 che costa un macello per l'età che ha, vai su una nuova GTX 950 (è più potente ed è molto più recente)

Link to comment
Share on other sites

mi potete dare qualche indicazione per istallare i web driver, quali sono le modifiche da fare al clover una volta istallati?

 

te lo avevo già scritto sopra... 

 

-avvia con nv_disable=1

-installa i web drivers

-rimuovi nv_disable=1

-selezioni nvda_drv=1

Link to comment
Share on other sites

te lo avevo già scritto sopra... 

 

-avvia con nv_disable=1

-installa i web drivers

-rimuovi nv_disable=1

-selezioni nvda_drv=1

Grazie Mille! funziona, unica pecca che nelle info mi dice il nome corretto ma con 0mb

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille! funziona, unica pecca che nelle info mi dice il nome corretto ma con 0mb

 

Di quale scheda stiamo parlando?

Fai dei test, controlla se l'accelerazione funziona, lo noti anche aprendo rocket launcher..

Link to comment
Share on other sites

Di quale scheda stiamo parlando?

Fai dei test, controlla se l'accelerazione funziona, lo noti anche aprendo rocket launcher..

 

 Grazie per la pazienza,

 

la scheda è una Gigabyte GTX 750 ti e l'accelerazione funziona,

 

unica cosa che noto e che dalle preferenze dei driver è selezionato Osx default Graphics Driver

Link to comment
Share on other sites

 Grazie per la pazienza,

 

la scheda è una Gigabyte GTX 750 ti e l'accelerazione funziona,

 

unica cosa che noto e che dalle preferenze dei driver è selezionato Osx default Graphics Driver

 

Se la scheda gira bene, fregatene 0mb è solo estetico, mentre dal pannello preferenze anche se vedi Default, in realtà usa i webdrivers...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...