Jump to content

Il mio laptop Asus K50IN con Sierra


ngerbino
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

quindi che consigli di fare? Non c'è nient'altro da fare? Almeno per ora?

 

Edit: ho appena letto qualcosa sul forum di apple. Però sembra che risolvano in qualche modo. E il problema sembra ristretto alla 10.12.2 dopo aggiornamento dalla 10.12.1. Nel mio caso non ha mai funzionato, ne con le bmm ne con la ath. Mistero! Almeno per me.

Link to comment
Share on other sites

Rimetto la bcm, almeno ho la doppia banda e va un po' più veloce almeno nella mia rete interna.

Ma se ci sono soluzioni da provare sia per le bcm che per la ath ti/vi prego di avvisarmi. Lo stesso farò io se in qualche modo dovessi risolvere.

 

Grazie davvero.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie. Visto che siamo tutti svegli ci provo, anche se credo di averla già fatta questa prova.

 

Quindi sembra proprio un problema di Apple, che non riguarda solo gli hack.

 

Edit: niente di nuovo, ma il kext si carica solo se installato in SLE, ma senza che cambi qualcosa in ogni caso. Buona notte!

Link to comment
Share on other sites

Controllato la Webcam con quel kext?

Prova anche a cancellare:

/Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist

e anche quelli simili a

~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.Bluetooth.B5B4613F-XXXX-YYYY-ZZZZ-4A8393 4C10FD.plist

Link to comment
Share on other sites

la webcam ha sempre funzionato anche se capovolta (Asus e altri avevano il vizio di montarle così tempo fa, ora non so). Risolvevo con iGlasses su osx.

Vi aggiorno appena cancello tutto del bluetooth e verifico.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

allego il kextstat e mi sembra che non c'è USBInjectAll.

Ho un vecchio dongle BT. Proverò ma non è quello che vorrei venendo da Yosemite perfettamente funzionante. Spero che si possa risolvere in qualche modo.

In ogni caso vi ringrazio sempre per il vostro tempo e resto in attesa di buone nuove. Per il resto tutto è ok. A parte il BT solo il restart non va.

Link to comment
Share on other sites

Ri-ciao ragazzi,

un breve off topic: sto provando a installare Sierra su un Acer E1-571 UEFI. La chiavetta usb fa il boot, arrivo alla scelta della lingua ma non vedo la scelta di menu per andare su Utlity Disco per preparare l'hdd. Nella barra in alto ho solo Language Chooser. Vado avanti ma non ho il disco di destinazione. Adesso c'è solo Windows 8 in UEFI originale. Dove sbaglio?

Grazie

 

Edit: risolto ripartizionando il disco di destinazione con un installer usb di windows.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

vorrei aggiornarvi sulla situazione BT del K50IN.

Ho recuperato un vecchio dongle marcato Kraun Broadcom (ma non ho visto che chipset ha) che ha funzionato fino allo scorso anno su un'altro pc desktop con El Capitan (adesso li c'è Sierra con un altro dongle 4.0 Gmyle perfettamente funzionante). Qui il sistema lo vede solo attraverso un hub ma non rileva niente, neppure un mouse bt. Ho visto che lo carica IOBluetoothFamily, mentre i kext brcm no. Credo che sia visto in maniera nativa. Non capisco perchè non viene rilevato attraverso il collegamento diretto alle porte usb del laptop e, ovviamente, come mai non rileva device.

Avete qualche dritta da suggerirmi? Grazie sempre.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...