Jump to content

[Risolto] Sierra problema stop Asus P5q PRO TURBO


pianman
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

 

dopo aver completato l'installazione di sierra sull'hardware in firma, ed aver notato i miglioramenti rispetto ad El Capitan, ho deciso di installare sierra anche sul pc di mio padre, la cui configurazione è la seguente:

 

CPU:E8500

P5Q PRO Turbo

HD4870 (configurata via DSDT e perfettamente funzionante)

Tastiera e Mouse PS2 con voodoops2.kext

 

il problema come da titolo si presenta con lo stop (riavvio e spegnimento sono veloci); nel momento di entrare in stop si risveglia automaticamente, utilizzando il comando log show --style syslog | fgrep "Wake reason" mi esce come risultato GBEC USBE (4 volte) GBEC EHC2 (4 volte). Premetto che ho inserito gli id delle usb, eliminato _psw dalle usb, rinominato tutti i device delle usb in UHC e EHC ed eliminato dal dsdt la usb all'indirizzo 1D,3 visto che in ioregexplorer non veniva utilizzata. Dopo tutto ciò osx si risveglia continuamente quando lo metto in stop.

 

In allegato il mio dsdt, il config, ioregexplorer ed il syslog del wake.

P5Q pro turbo.zip

Link to comment
Share on other sites

Da controllare:

 
Vt-d disabilitato nel bios
 
Pref di Sist / Energia che sia selezionato solo  metti in stop i dischi rigidi (se si hanno solo SSD deselezionare anche quello)
 
Pref di Sist / Blutooth /Avanzate tutto deselezionato. 
 
Controllare che Hibernate mode sia 0, da terminale :
 
pmset -g | grep hibernatemode
 
se diverso da 0 fare
 
sudo  pmset -a hibernatemode 0
 
Poi rimuovere la  sleep image con:
 
sudo rm /var/vm/sleepimage
 
Prove dello sleep da fare con soli Mouse e tastiera, scollegare qualsiasi altro device soprattutto eventuali hub.
Link to comment
Share on other sites

Trovato il problema del mancato stop del hackintosh, era un card reader interno che non mandava in sleep il pc, ora tutto perfettamente funzionante. Grazie a tutti.

 

Ps: ho solo problemi con i servizi di localizzazione che con ethernet non funzionano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...