Jump to content

Installare Sierra 10.12.2 su Intel DP45SG ...

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, bel giorno per mettersi a smanettare  :D , ho questa scheda madre, Dp45SG, è un pò vecchia ma volevo un muletto dove poter installare Sierra ....

Premessa: ho gia un installazione di elcapitan ma non con un installazione diretta da usb bensi spostando l'HD da un pc ad un altro e solo in modalità "Legacy bios" ....

Ora visto che è una scheda madre con "UEFI" volevo installarlo in questa modalità e con clover, quindi preparo la USB seguendo la 2' modalita della guida di Gengik84, ma al riavvio seleziono la usb visualizzo solo un cursore che lampeggia forse non arrivo a clover ......

se qualcuno, fra i vari preparativi  natalizi, avrebbe un idea ...... 

Grazie e buon Natale a tutti 

Vi allego anche cartella "origin di clover ottenuta con "F4" 

post-334999-0-75147800-1482590711_thumb.png

post-334999-0-20825600-1482590728_thumb.png

origin.zip

Con l'e6750 sierra non è possibile perché non ha SSE4, presente invece ne e8400. Non capisco il discorso di rimanere con El Cap se legacy, da quello che so Sierra ci gira tranquillamente, sempre se si soddisfano i requisiti Hardware (vedi sopra) ed evitando gli SMBIOS non più supportati come MacPro3,1 solitamente usato per il tuo genere di configurazione. Non ho testato ma sembra che iMac14,2 o 1 dia buoni risultati.

Per capire il perchè del problema del boot UEFI servirebbero più indicazioni, fai una cosa posta la cartella EFI zippata che ci si dà una occhiata

Se dai una occhiata al regolamento i Tool di Tony non sono permessi né supportati. Usa una guida del forum per preparare la pendrive, quella che ho in firma va benissimo. Se anche l'installazione di El Cap è alla stessa stregua non sarà possibile continuare

Per sierra metti questo config, puoi usare il tuo DSDT. Se non parte Clover installalo nuovamente sopra l'installazione attuale scegliendo i parametri per legacy nella ESP, trovi tutto nella guida. Ripeto che devi cambiare processore

config.plist.zip

Con linux riesco sia a fare il boot che installarlo in modalita Uefi .....

Mentre per mac mi dici che non ci sono possibilità se non in legacy?

Comunque per sierra devo per forza cambiare CPU?

Ho anche due schede video GF8600GT 256mb e GF900GT 1GB quale secondo te è meglio per sierra?

Per la modalità UEFI se non riesci a fare il boot dalla pendrive non so come ovviare, forse qualche parametro delle USB. Se ne hai la possibilità installa Clover su un HDD e prova a vedere se quello fa il boot UEFI.

Cpu la devi cambiare

Schede video non saprei ma  se funzionano su el Cap dovrebbero andare anche su Sierra

Ok per ora grazie, questi giorni metto su l'e8400 ed eseguo le prove da te consigliate dopo le feste magari aggiorno il post con i risultati .....

P.s. per l'audio di questa scheda devo per forza utilizzare il voodoo o appleHDA?

Grazie, auguro a tutti buon natale e felice anno nuovo.

Alex

• Create New...