Jump to content

Aiuto per WOL su GIGABYTE GA-B85M-HD3


deus-ex-machina
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi un aiuto non riesco a configurare il WOL wake on lan mi serve per accendere il pc da dentro casa

 

questa è la mia scheda madre gygabyte GA-b85m-hd3

 

ho appena fatto l'aggiornamento del bios e non trovo la schetta wol da nessuna parte eppure leggendo in giro dovrebbe averlo il wol....

 

 

potete aiutarmi

 

per comodità vi do il link della mia scheda madre http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4567#sp

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dal manuale della tua scheda:

 

ErP

Determines whether to let the system consume least power in S5 (shutdown) state. (Default: Disabled) Note: When this item is set to Enabled, the following functions will become unavailable: PME event wake up, power on by mouse, power on by keyboard, and wake on LAN.
 
Ti ricordo però che WOL uno di quei parametri che si consiglia di disabilitare nel bios perchè previene una corretta sospensione del sistema, causando di solito un Istant Wake. Questo naturalmente azzera la funzionalità dell'impostazione.
Comunque ci sono casi in cui è riportato un corretto funzionamento con alcune schede, settando Darkwake nel config (devi trovare il valore giusto). Puoi solo provare 
Link to comment
Share on other sites

 

Dal manuale della tua scheda:

 

ErP

Determines whether to let the system consume least power in S5 (shutdown) state. (Default: Disabled) Note: When this item is set to Enabled, the following functions will become unavailable: PME event wake up, power on by mouse, power on by keyboard, and wake on LAN.
 
Ti ricordo però che WOL uno di quei parametri che si consiglia di disabilitare nel bios perchè previene una corretta sospensione del sistema, causando di solito un Istant Wake. Questo naturalmente azzera la funzionalità dell'impostazione.
Comunque ci sono casi in cui è riportato un corretto funzionamento con alcune schede, settando Darkwake nel config (devi trovare il valore giusto). Puoi solo provare 

 

 

Grazie Jolli questo settaggio l'avevo già impostato su "disabilitato" ma nel bios poi non trovo da nessuna parte la voce WOL.

 

 

Come sistema uso Windows pro 10 64

Link to comment
Share on other sites

Prova a vedere dove trovi questo:

NetWork Stack Driver Support

 Disabled Disables booting from the network. (Default)  Enabled Enables booting from the network.
This item is con gurable only when Fast Boot is set to Enabled or Ultra Fast.

Non usare UltraFast però

Link to comment
Share on other sites

Prova a vedere dove trovi questo:

NetWork Stack Driver Support

 Disabled Disables booting from the network. (Default)  Enabled Enables booting from the network.
This item is con gurable only when Fast Boot is set to Enabled or Ultra Fast.

Non usare UltraFast però

 

Però se non mi sbaglio il  "NetWork Stack Driver Support" server per far partire il pc con un come dire un hd presente nella rete o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace ma non so di che parli, sono ignorante in materia. Leggendo qua e la o visto che c'erano dei problemi con la tua scheda riguardo WOL (porte che non venivano più alimentate in caso di stop) risolti con versioni aggiornate del bios.

Resta che parametri con cui devi giocare sono quelli che ti ho passato.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...