Jump to content

Nuova Configurazione tipo imac


Tricchi
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei assemblare un pc hackintosh che abbia le caratteristiche di un iMac 5k top di gamma e quindi con i7, 16 gb ram minimo, hd Ssd, scheda grafica di buon livello adatta per montaggio video anche full hd senza monitor. Mi potete consigliare i componenti adatti e soprattutto perfettamente compatibili hackintosh? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Avrei pensato a questa configurazione:

post-1886660-0-05891800-1480270157_thumb.png

 

Che ne pensate della Scheda Asus Z170 Pro Gaming? Ha problemi di compatibilità?

Per la scheda video per il momento vorrei provare quella integrata.

Nel caso qual'è una scheda video comparabile alla Amd Radeon R9 M395x che monta l'imac 5K?

 

 


Ho dimenticato l'alimentatore. Che mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Che dirti, sulla carta la configurazione è valida, ma nessuno può darti nessuna certezza. Secondo me va bene

So che la domanda può sembrarti assurda, ma secondo te un pc così configurato ha delle prestazioni paragonabili ad un imac 5k top di gamma?

Link to comment
Share on other sites

Sulla carta, a livello di CPU sei allo stesso livello, se poi fai anche overclocking (se non lo fai risparmia qualcosina e non prendere il K). Poi logicamente non sei su un Mac, per cui l'hardware potrebbe fare la differenza, ma anche nel caso avessi prestazioni leggermente inferiori penso che la differenza sarebbe risibile. Da aggiungere che a livello di grafica senza una GPU dedicata perdi in partenza qualsiasi confronto.

Link to comment
Share on other sites

Sulla carta, a livello di CPU sei allo stesso livello, se poi fai anche overclocking (se non lo fai risparmia qualcosina e non prendere il K). Poi logicamente non sei su un Mac, per cui l'hardware potrebbe fare la differenza, ma anche nel caso avessi prestazioni leggermente inferiori penso che la differenza sarebbe risibile. Da aggiungere che a livello di grafica senza una GPU dedicata perdi in partenza qualsiasi confronto.

Grazie. Infatti avevo chiesto anche un consiglio su una scheda video che si potesse equiparare alla Amd Radeon R9 M395x. Tu che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Qua mi prendi in castagna, non ho esperienza con le schede grafiche. Comunque ti basta un pò leggere in giro per capire cosa funzioni e come. Poi ci sarà sicuramente qualcuno che ti dà una dritta. Logico che tutto dipende dalle tue pretese in termini di prestazioni e dal budget disponibile

Link to comment
Share on other sites

Qua mi prendi in castagna, non ho esperienza con le schede grafiche. Comunque ti basta un pò leggere in giro per capire cosa funzioni e come. Poi ci sarà sicuramente qualcuno che ti dà una dritta. Logico che tutto dipende dalle tue pretese in termini di prestazioni e dal budget disponibile

Grazie. Spero quindi che qualcuno mi dia un'indicazione concreta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...