Jump to content

Posso installare Mavericks con Clover?


pablo350
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedervi se era possibile installare mavericks utilizzando clover come bootloader.

 

ho preparato la chiavetta usb con Mavericks ed installato clover, ma ad un certo punto si blocca.

 

Posto la schermata.

 

 

La mia configurazione è:

 

MB: asus p5kpl-am epu

cpu: intel celeron E3300 (2,5 Ghz)

Ram: 2 Gb (800Mhz)

GPU: Amd Radeon Hd5450

HDD: 1,5 TB

Link to comment
Share on other sites

L'hardware meglio se lo metti in firma, basta editare il proprio profilo alla voce "Signature". Non dovrebbero esserci problemi con mavericks. Come hai preparato la chiavetta, quale metodo hai usato? Clover nella ESP o nella root?

Link to comment
Share on other sites

Passa la cartella EFI zippata


Fai una cosa prima di postare la EFI estrai anche il DSDT. Alla schermata di Clover premere F4 alcune volte, aspettare una decina di secondi prima di fare il boot,non si vedrà accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

Link to comment
Share on other sites

Che clover ti aggiunga il tema Tonymac lo dubito altamente.

Posta il contenuto di S/L/E e L/E:

 

Apri Terminale e copia incolla il seguente comando:

 
ls -a /System/Library/Extensions
 
clicca su Shell e fai "Esporta testo con il nome"
 
rifai la procedura con:
 
ls -a /Library/Extensions
 
e posta i due risultati
Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema è nell'installer. Partendo dal presupposto che tu abbia "Installa OS X Mavericks.app" e non un dmg procedi così:

Riparti da zero e riformata la pendrive, Mac osx esteso opzione GUID e chiamala USB,  poi metti "Installa OS X Mavericks.app" nella cartella applicazioni, apri terminale e copia incolla il seguente comando ed eseguilo

 

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app

 

Quando ha finito installa Clover in modalità legacy (prendi spunto dalla guida che ho in firma) e metti i kext e i file che ti ho passato al loro posto e riprova

 

 

 
Link to comment
Share on other sites

niente da fare.

 

Ho preparato la usb copiando il tuo comando - Ok

ho installato clover 2.3k_r3923 seguendo la guida Gengik - Ok

copiato il fakesmc.kext - Ok

sostituito il file config - Ok

copiato il dsdt in EFI/CLOVER/ACPI/patched - OK

 

(Mavericks scaricato dall'app store nella sezione i miei acquisti)

 

non riesco proprio a capire la schermata di errore e sempre la stessa.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...