Jump to content

[info] dove chiedere consigli?


ITA.people
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

salve! sono 5 anni che non aggiorno il mio "osX86" e le cose sembrano essere cambiate tantissimo infatti leggendo qualche guida qua e la presente sul forum ho parecchi dubbi in merito :S quindi mi domando in quale sezione posso chiedere delle info per una installazione? grazie per le risposte :)

Link to comment
Share on other sites

vorrei aggiornare il mio:

 

cpu: i5 2500 k

mainb: z68x-ud4-b3

gpu: radeon hd 6800

ram 16gb ddr3 800mhz

 

attualmente ho una SL 10.6.8 ma vorrei aggiornarmi a qualcosa di più recente....quale fra le varie versioni mi consiglieresti 10.7 10.8 10.9 10.10 o 10.11? sto cercando la versione che unisca un alto grado di aggiornamenti stabilità di sistema con il mio hardware e facilità di installazione, non cerco l'ultima versione ma qualcosa di molto stabile e semplice ma aggiornato

 

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Anche sierra, solo che non so se puoi aggiornare da Snow, eventualmente dovresti farlo a step. Secondo me meglio una nuova installazione. Quando hai deciso che versione Posta in quella sezione desktop

Link to comment
Share on other sites

Se non rispondi alle considerazioni però è difficile aiutarti. 

Comunque quasi sicuramente hai installato con chameleon e devi prevedere la transizione a Clover, però vista la incompatibilità dei due sistemi dovrai o fare una installazione pulita, oppure clonare su un altro HDD il tuo Snow, operazione che appunto con clona il bootloader e su quella installare clover

Link to comment
Share on other sites

Se non rispondi alle considerazioni però è difficile aiutarti. 

Comunque quasi sicuramente hai installato con chameleon e devi prevedere la transizione a Clover, però vista la incompatibilità dei due sistemi dovrai o fare una installazione pulita, oppure clonare su un altro HDD il tuo Snow, operazione che appunto con clona il bootloader e su quella installare clover

scusami non avevo compreso la tua considerazione sotto questo punto di vista. indubbiamente partirò da zero anche perché ho intenzione di acquistare un ssd da 500gb. ???clover??? mi informerò su clover perchè non so cosa sia chamaleon si

 

[edit] ho visto che parecchi utenti hanno installato sierra con facilità sul z68x quindi penso che mi butterò su sierra

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...