Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto provando a installare Sierra sul mio vetusto notebook Asus (ma ancora più che adatto per le mie esigenze). Ad oggi sta funzionando in dual boot con Enoch 2839 con Win10 e Yosemite sullo stesso SSD.

Per le mie prove sto usando un disco esterno usb e Clover 3899 Legacy. Il sistema si è correttamente installato e ho reso il disco usb "autonomo" installando Clover Legacy anche sul disco. Tutto bene fin qui. La situazione attuale è questa:

cosa funziona:

- Audio con Voodoo 2.8.5 che uso su Yosemite (l'ultima 2.8.9 non rende un buon audio, già verificato anche su Yosemite)

- Wifi con Wifiinjector di Clover (AR5B195)

- grafica Nvidia sia default che Alternate

- shutdown dopo aver disabilitato Fix_shutdown con Clover Configurator

cosa non funziona:

- gestione della batteria. Su Yosemite uso un roll back di AppleACPIPlatform con ACPIBatterymanager di Rehabman che però non funziona con Sierra (KP subito al boot)

- Bluetooth (AR5B195 che comprende AR3011) che funziona perfettamente su Yosemite. Ho provato lo stesso kext che uso su Yosemite (1.2.0) e l'ultimo disponibile (1.2.1) che avrebbe dovuto funzionare su El Capitan. Su Sierra niente da fare

- non fa il reboot

La cosa che mi ha sorpreso è che il sistema sta in piedi senza dsdt e senza Nullcpupowermanagement (su Yosemite ho il dsdt che su Sierra non va - KP subito al boot - , suppongo perchè ora uso un altro bootloader del tutto differente (magari le cause sono anche altre).

Vi chiedo, cortesemente, se c'è rimedio a questi difetti e, in caso affermativo, come procedere.

Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.

Nino

https://www.insanelymac.com/forum/topic/317626-macos-sierra-su-asus-k50in/

• 2 weeks later...

Grazie per la risposta.

Voodoobattery con sierra non l'ho provato ma già su yosemite non andava più. Comunque ci riprovo.

Per il dsdt, si puo' usare come base di partenza quello che uso ancora con yosemite? Anche con clover? Finora ho usato Enoch.

Io non sono in grado di modificarlo, tu saresti in grado di modificarlo? grazie.

Si, puoi usare quello di Yosemite, e se non funziona qualcosa devi modificarlo per renderlo compatibile con Sierra. Putroppo io non so come si faccia, comunque qui sul forum ci sono molte guide che spiegano bene tutti i procedimenti.

• Create New...