Jump to content
48 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Sierra seguendo la guida di gengik84 ( che ringrazio infinitamente ).

Adesso vorrei cercar di far andare l'audio, mi è stato consigliato di aggiungere AppleALC ma niente non va, ho layout 12 ma non so come cambiarlo per provare se funziona

mi date una mano

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/316279-audio-non-va-su-probook/

Questo è il link dove @Jolly mi aveva risolto l'audio su ElCapitan

http://www.insanelymac.com/forum/topic/311074-el-capitan-su-hp-probook-450-g1/page-7?do=findComment&comment=2226507

questo però non va su sierra, allego anche qui i file e codedump

Archivio.zip

Scusami avevo fatto un errore avevo messo aDummy su EFI ora è in s/l/e ma non lo carica come vedi

ho provato anche ad avviare senza cache ma niente non va, ho notato che appena avviato per 1 secondo ho visto il simbolo dell'audio in alto a destra annerito come funzionasse e poi è tornato grigio

post-423089-0-77000600-1475415813_thumb.png

Sostitusci il config con quello allegato, cancella Dummy da S/L/E e lancia questo comando da terminale:

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

riavvia con l'opzione Withoutcaches e rifai il comandi da terminale.

Copia AppleALC in kexts/10.12 e riavvia. Eventualmente prova anche con il DSDT che  mi hai postato che ha layout 12

AppleALC.kext.zip

config.plist 3.zip

• 2 weeks later...

Grazie a Mirrone che mi ha fatto questi file sono riuscito a far andare l'audio sul mio portatile, ma ci sono dei problemi e chiedo anche a voi se riuscite a risolvere, con questi file adesso ho,

audio quasi ok (mi spiego meglio, a ogni avvio ho il volume al massimo e se basso di metà praticamente non si sente)

uscita cuffie OK (se inserisco le cuffie si commuta e si sente sue cuffie)

uscita HDMI sia video che audio OK

Microfono interno Non va

uscita microfono non va

allego i file

AppleHDA-276.26-IDT92HD91BXX.zip

• Create New...