Jump to content

Domande su OSX in generale


dadal75
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Spero di riuscire a porre con chiarezza le mie domande:

 

se tutte le volte che esce una nuova release del sistema operativo, con gli hackintosh, si rendono necessarie modifiche ai Kext, nuovi Kext, assenza di compatibilità con hardware prima supportato o addirittura nativo ( non credo di avere esempi specifici da riportare se non le schede Nvidia che usano driver  - non le ho mai avute quindi vado a ricordo di cosa ho letto su varie pagine internet - da scaricare dal sito Nvidia e da re installare a ogni aggiornamento ), perché questo non capita negli originali?oppure, avendo sostituito, anche negli originali dei pezzi, anche a loro si rende necessario re installare Kext o driver ?

 

cosa cambia nella gestione interna?

 

cosa hanno di diverso le varie schede madri originali?

 

E' il firmware della loro MB che si occupa di sopperire alle carenze nei nuovi aggiornamenti?

 

Oppure è tutto nei nuovi aggiornamenti, e le loro MB vengono " istruite" a dovere mentre sulle nostre questa porzione di informazioni non viene recepita e quindi si rende necessario sopperire con modifiche manuali ( Clover, patch ecc )?

 

Non si è mai potuto clonare il loro firmware, per installarlo sulle nostre?

 

Ne esistono di concorrenza che hanno la possibilità di installarlo? 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Penso che la maggior parte della differenza la faccia la scheda logica, che è diversa dalle schede madri.

Quindi a parità di hardware installato, comunque c'è bisogno di smanettare per far sì che OSX riconosca le periferiche. Si può agire sulle tabelle ACPI del bios/uefi, oppure con le iniezioni al volo di clover, ma è raro che tutto l'hardware venga riconosciuto in modo nativo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cavallo, gentilissimo a rispondermi, e anche con una dissertazione (si dice così?) niente male!

Mi sorge spontanea una domanda, anzi un paio: immagino che la Logic board Apple sia brevettata quindi vietata la riproduzione? Il loro efi si riesce a "leggere"? O meglio, a copiarlo e, se ci fosse un hardware compatibile, usarlo?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...