Jump to content
1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione in quanto non sono molto pratico e soprattutto e da un po' che non frequento il forum....

Come da titolo ho dei problemi con l'installazione di clover su HD e il boot di Windows 10!

Grazie all'aiuto di 2 utenti (@Micky1979 e @Simconti) del forum che ci tengo a ringraziare sono riuscito a installare El Captain sul mio Hp che leggete in firma...

Ma dopo aver formattato l'intero HD dove poi sono andato ad installare prima Windows 10 e poi El Captain non riesco a far partire clover dall'HD nonostante abbia installato e copiato la stessa EFI della usb con cui riesco ad avviare...mentre se booto dall'HD principale parte solo e direttamente Windows....

Ho agito così:

HD da 500 gb suddiviso in 4 parti

1° part. da 250 gb per El Captain

2° part da 125 gb per Windows

3° e 4° partizione da 62,5 gb per condivisione dati e copia backup dell'os x El Captain.

Quindi ho formattato da utility disco in gpt successivamente riavviato ed installato windows e infine osx

ma dopo aver avviato osx ed installato clover parte solo windows mentre da usb riesco tranquillamente ad avviare!!!

grazie in anticipo per il vostro aiuto!

• Create New...