Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi vi seguo da tanto tempo e innanzitutto vorrei complimentarvi con voi per l'ottimo lavoro svolto in questi anni!

vi contatto per avere un aiuto riguardo un problema insolito:
ho un hackintosh con:

osx= el capitan 10.11.3

scheda madre= ga z87x ud5h

scheda video= nvidia gtx780 ti

ram= 16 gb 

cpu= intel i7 4790k

ssd= samsung 850 pro 512gb

mai avuto problemi con nessun software, incluso ableton, fin quando ho deciso di acquistare un monitor 4k asus pb287.

con questo monitor ho utilizzato per la prima volta il collegamento display port in quanto per raggiungere 60 herz dovevo usare per forza questa porta, da qui i problemi:

scheda firewire a volte non riconosce la scheda audio, ableton live dopo un minuto circa di utilizzo va in crash, andando a vedere l'errore mi risulta questo:

29/03/16 14:52:39,000 Live[629] Live(629,0xa346e000) malloc: *** mach_vm_map(size=10584064) failed (error code=3)

*** error: can't allocate region
*** set a breakpoint in malloc_error_break to debug
29/03/16 14:52:39,003 Live[629] CFUserNotificationDisplayAlert:  called from main application thread, will block waiting for a response.
29/03/16 14:52:42,240 com.apple.xpc.launchd[1] (com.ableton.live.115232[629]) Service exited with abnormal code: 1

ableton è originale e acquistato e prima di comprare questo monitor non ho mai avuto problemi.

la mia domanda è: possibile che sia dovuto ad un non corretto caricamento dei driver video? non credo che il problema dipenda dallo schermo ma dal display port. come potrei fare a risolvere il problema? 

Veramente non si capisce bene (almeno io) il tuo hardware come è composto e collegato. Che scheda è questa ableton, dove è collegata in firewire? Stai usando gli header interni o ne ha una aggiuntiva pCI?

Puoi mettere un link della scheda Ableton'

allora, ableton è un software per produrre musica, in termini tecnici uno step sequencer. sulla scheda firewire (una syba compatibile con osx) ho collegato solo una scheda audio focusrite saffire pro 24. non mi ha dato mai problemi tranne che ultimamente perde sa sincronizzazione con i suoi driver e il suono si interrompe per 3 secondi, per ora ho risolto reinstallando i driver. Per quanto riguarda ableton ora provo a vedere se mi andrà in crash disabilitando i web driver nvidia (nv_disable=1). 

si ho provato il firewire della scheda madre e non è compatibile con mac, ho acquistato la syba per ovviare a questo problema, attualmente il firewire della MB è disattivato.

ho un aggiornamento riguardo ableton live! se disattivo i driver video con nv_disable=1 il programma non va in crash! proverò ora a scollegare la scheda video ed ad usare quella integrata per capire se il problema lo fa con i driver nvidia vi aggiorno!

Ableton live è un sequencer molto apprezzato (anche se preferisco logic) non una scheda. Forse sbaglio ma sembra più un problema di frequenze diverse (america europa)

Ma parli delle frequenze di cosa? Del monitor? Se parli delle frequenze del monitor non c'è nessun problema 60Hz è un valore standard per l'europa...

ragazzi ho risolto il problema! ableton andava in crash a causa dell'alta risoluzione, non essendo pienamente compatibile prima di andare in crash creava degli artefatti video(finestre verdi o mezze nere). ho abilitato esegui in bassa risoluzione ed ora il problema pare risolto! grazie a tutti! per quanto riguarda la scheda audio, presumo sia stata una coincidenza dovuta al fatto che un paio di giorni fa disattivai intel virtualizzation tecnology pensando di risolvere il problema su ableton (non sapevo che pesci prendere). ora l'ho riattivato e sembra non mi salti più l'audio!

• Like 1

ragazzi ho risolto il problema! ableton andava in crash a causa dell'alta risoluzione, non essendo pienamente compatibile prima di andare in crash creava degli artefatti video(finestre verdi o mezze nere). ho abilitato esegui in bassa risoluzione ed ora il problema pare risolto! grazie a tutti! per quanto riguarda la scheda audio, presumo sia stata una coincidenza dovuta al fatto che un paio di giorni fa disattivai intel virtualizzation tecnology pensando di risolvere il problema su ableton (non sapevo che pesci prendere). ora l'ho riattivato e sembra non mi salti più l'audio!

Magra consolazione però, avere un monitor 4K e usarlo ad una risoluzione non nativa...

• Create New...