Jump to content

[ITA] Problema con ALC850 - K8NS - il suono c'e' e non c'e'


Speedball82
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Prima di tutto questo e' il mio sistema: Ga-K8NS, AMD 3000 @ 3220 piu o meno, 1 Gb DDR, ATI Sapphire 9550 256 mb, ALC850 integrata, LG DVD.

- OS X 10.4.8 aggiornato da thepiratesbay con AMD patch.

 

C'e' qualcuno che puo darmi un mano, io ho installato tutti i driver per AC97 il suono "funziona", diciamo che si sente, cioe il suono si sente per un po' ma se spengo la sorgente del suono e poi la riattivo non si sente piu,

per esempio se sto ascoltando la musica con il tune, lo spengo e poi lo riaccendo la musica non si sente piu.

Inoltre se vado a vedere in "preferenze di sistema" -> "suono" la periferica AC97 Audio (PCM) non mi da disponibile nessun controllo di uscita, ma durante alcuni avvii mi ha dato il controllo left right del canale.

Ah un'altra cosa, se vado in "System profiler" -> "Estensioni" seleziono AppleAC97AudioIntelICH.kext mi da:

 

Errori dipendenze:

com.apple.driver.AppleAC97Audio: Impossibile trovare una versione valida di questa dipendenza

 

e possibile che c'entri qualcosa con il mio problema?? Se si come??

Aiutatemi vi prego!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Io sono riuscito ad installare con successo su A8N SLI la ideneb 1.4 ma riscontro un problema con l'audio AC97 (850): improvvisamente l'audio sparisce e altrettanto improvvisamente (smanettando con il volume del pannello di controllo) ritorna.

 

Qualcuno ha risolto questo tipo di problema ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...