Jump to content

WIP Asus P5LD2-x 1333 e2140


bastian.m
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Ci sono delle voci che non conosco, ma in generale mi sembra a posto

oki, sempre meglio dare un'occhiata in più di una persona; un'ultima cosa come mai non parte in automatico il boot da clover devo spuntare qualcosa?

post-659615-0-83778600-1458071945_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Umm non funziona, possibili conflitti da cosa potrebbero dipendere? ho su il file config che mi hai configurato/guardato tu. oltre all'harddisk ho solo il masterizzatore dvd attaccato alla scheda madre

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda, di solito questi conflitti accadono quando il bootloader si "confonde" perché ci sono o ci sono state più istanze di clover installate. questo potrebbe anche essere la causa dei tuoi problemi di spegnimento

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa intendi con precisione. Non è che si possa fare molto, otre Airdop (che ha pure i suoi problemi) ed eventualmente il collegamento wireless di iTunes, ma non è obbligatoria la scheda WiFi, basta che tutti e due i device siano sotto la stessa rete. 

Questo vale anche per iCloud.

Se poi spieghi meglio quello che vorresti fare

Link to comment
Share on other sites

pensavo che ipad e mac si collegassero tra di loro a prescindere dalla rete wifi di casa, ma che funzionassero tra di loro tramite wireless/bluetooth comunque tramite qualcosa di apple. tipo le chiamate dell'iphone arrivano su ipad pensavo che funzionasse pure sul mac.

Link to comment
Share on other sites

Ma per quello non hai bisogno del Wi-Fi sul pc devi solo configurare i servizi correttamente

Nel mac vai su FaceTime ( che deve essere funzionante naturalmente) e nelle preferenze abilità le chiamate da iPhone

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'audio và provato con metodo. Hai selezionato il Device HDMI collegato in Preferenze di sistema / Suono / Uscite ? Ti ricordo anche che OS X non fornisce nessun controllo al Volume dell'audio digitale, per cui lo devi regolare sulla TV, oppure nell'applicazione che stai usando per per riprodurre, se lo permette

Link to comment
Share on other sites

In preferenze di sistema > suono > uscite, ho Altoparlanti interni | integrato; uscita digitale | porta digitale ottica(uscita).

Sto usando vlc nella voce audio mi vede le stesse uscite audio. Poi per intenderci non è la fine del mondo se non funziona

Link to comment
Share on other sites

oki appare però ora sono staccato dallo schermo hdmi, dovrei provare, come si libera la tv riavvicino il pc

EDIT OT: è uscita la 10.11.4 su app-store mi chiede di aggiornare. aggiorno o uso il combo?

post-659615-0-18210700-1458591649_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

....

Parto dal presupposto che hai già installato clover su HDD

Copiati il config.plist sul desktop

scaricati AppleHDA patcher:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/496-applehda-patcher/

Lancia l'applicazione, trascina il config nella finestra e nella finestra Desktop seleziona ALC662, poi clicca su "Patch AppleHDA" alla richiesta scegli 5 come layout. A questo punto Ti troverai una cartella "Mironeaudio"sul desktop, naviga fino alla cartella Clover dove troverai il tuo config patchato che sostituirai a quello della EFI, ed un fila aDummyHDA che installerai obbligatoriamente in S/L/E con il metodo che preferisci (mi raccomando installare i kext e non copiare in S/L/E). Riavvia e controlla prima in "Informazioni di sistema / Audio se questo viene visto regolarmente con layout 5 e poi in preferenze di sistema / suono se sono apparse le uscite. Seleziona quella a cui hai collegato le casse

....

Allora ho aggiornato, mi sorge un dubbio riguardante l'audio, adesso teoricamente il config di clover dovrebbe essere già patchato quindi dovrei solo eseguire la patch cliccando solo su patch AppleHda? o devo ritrascinare il config di clover?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...