Jump to content
42 posts in this topic

Recommended Posts

Usa il DSDT che ti allego e rimetti nvda_drv=1

@viaggiante provato o no?

ciao grazie per l'aiuto che mi date ... purtroppo non ho risolto ... il sistema parte una volta su 4... sta cosa mi turba, anche perché o dovrebbe partire sempre o mai... 

un'altra cosa che ho notato è che quando mi va in sleep e poi lo riattivo l'audio non va più... 

Fai un elenco dei kext presenti.

Per fare la lista apri terminale e copia/incolla il comando seguente per S/L/E:

ls -a /System/Library/Extensions

Clicca nella barra dei menù su Shell, esporta testo col nome....
Ripeti l'operazione con:

ls -a /Library/Extensions

Zippare e postare i risultati.

• Like 1

Fai un elenco dei kext presenti.

Per fare la lista apri terminale e copia/incolla il comando seguente per S/L/E:

ls -a /System/Library/Extensions

Clicca nella barra dei menù su Shell, esporta testo col nome....

Ripeti l'operazione con:

ls -a /Library/Extensions

Zippare e postare i risultati.

ciao... ti posto i file che mi hai chiesto...

kext.zip

kext2.zip

E in kexts/10.11 che hai?

Nel bios ha disabilitato Vt-d?

Quando ti ho chiesto del bios hai fatto riferimento ad una guida, puoi linkarla?

allora... nella cartella kext ho

fakeSMc.kext, realtekALC.kext e voodooPS2Controller.kext

come impostazioni del bios ho guardato vari settaggi in rete e credo di aver messo le cose che mettono tutti... ho caricato le impostazioni,poi ho messo queste impostazioni

vt-d = disabilitato

sata AHCI = abilitato

sistema su altro sistema operativo

avvio rapido = disabilitato

secure boot = disabilitato

X.M.P. = profilo 1 (provato anche senza ma non cambia nulla)

ho fatto partire l'installazione senza la gtx960 dalla scheda madre con cavo hdmi, una volta portata a termine l'installazione ho installato i web driver nvidia e poi nel bios ho modificato la priorità alla scheda grafica

intel processor graphics = disabilitato

altri settaggi che ci sono e che potrebbero interessare (?)

handoff XHCI = abilitato

handoff EHCI = disabilitato

limite CPUID = disabilitato (forse da abilitare?)

Prova

XHCI Mode - Auto (oppure Smart Auto)
XHCI hand off - abilitato
EHCI hand off - abilitato

limite CPUID dovrebbe andare bene il setting di default

Dovresto provare anche ad avviare in verbose e postare immagine del blocco

di solito uso sempre la verbose per vedere meglio ma non si blocca dopo il panic e rebootta da solo e non mi fa vedere nulla... praticamente il reboot avviene proprio alla fine del caricamento quando passa dallo scroll a quando carica la barra prima del login...

E' un po' difficile capire dove è il problema senza elementi che ti indirizzino al problema. Se riesci fai un filmato del boot e posta schermata del fermo immagine prima che rebooti

Tanto per provare, prova a cambiare OsxAptioFix2Drv-64.efi con OsxAptioFixDrv-64.efi. Puoi usare Clover configurator per farlo sezione install drivers. Attenzione ad eliminare il primo però, non va bene che ci siano entrambi. Meglio se provi su una pendrive (o che ne hai una che ti permette di fare il boot)

Credo che il reboot sia dovuto ai kext grafici, dopo aver installato i Web Drivers hai riavviato con nvda_drv=1?

Se i kext non sono compatibili (cosa che non credo) dovresti avviare con nv_disable=1 e aggiornarli dal pannello nVidia

Credo che il reboot sia dovuto ai kext grafici, dopo aver installato i Web Drivers hai riavviato con nvda_drv=1?

Se i kext non sono compatibili (cosa che non credo) dovresti avviare con nv_disable=1 e aggiornarli dal pannello nVidia

ho seguito la procedura corretta... i web driver sono quelli più aggiornati non so che altro fare... ho provato a fare il video ma non sono giunto ad un risultato valido...

purtroppo c'è qualcosa che non gli garba... diciamo che ora parte regolarmente 2 volte su 3 e visto che bene o male per ogni sessione d'uso del pc non ho necessità di riavviare me la posso far andare bene così anche se mi scoccia che ci sia qualche errore o conflitto da qualche parte... grazie a tutti per il sostegno e l'impegno dedicatomi... 

non sono un esperto programmazione o di sistemi operativi, ma se volessi editare i DSDT e imparare a farlo cosa mi servirebbe?

• Create New...