slash89 Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Salve a tutti, ho installato in dual-boot con Windows 10, Yosemite sul notebook citato nel titolo e con le caratteristiche in firma. Premetto che ho estratto da windows il DSDT e spostato in extra. Mi riconosce: tastiera e mouse, usb, la scheda intel, l'ethernet, e in parte la scheda nVidia. Non mi riconosce invece la già citata scheda nVidia (risulta nel resoconto di sistema il nome nVidia ma senza nome del modello e quindi niente QE / CI), la wi-fi, e l'audio. Come posso fare? Al boot do i seguenti comandi: -v /haswell (non cambia nulla se metto GraphicsEnabler=Yes/NO oppure PCIRootUID=1/0). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 La nvidia mi sa che la devi disabilitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
slash89 Posted February 15, 2016 Author Share Posted February 15, 2016 Ma io voglio attivarla non disabilitarla. E comunque nel bios non c'è l'opzione per poterlo fare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Devi disabilitarla perchè non è supportato lo switch su OS X. Puoi usare solo la integrata. Poi qualcuno mi smentirà magari, ma allo stato delle cose mi sa che è così Questo un sunto: Grafica discreta: Molti computer portatili che hanno AMD Radeon o Nvidia GeForce come grafica discreta utilizzano un meccanismo di commutazione per passare dalla grafica integrata (Intel HD) alla scheda discreta quando la situazione richiede. Questo tipo di circuito non funziona in OS X e generalmente significa che bisogna disabilitare la capacità discreta BIOS. Se il BIOS non permette la disabilitazione, può complicare la procedura di installazione (potrebbe essere necessario eliminare i relativi kexts). Inoltre, è possibile che la scheda discreta sti usando l'alimentazione anche quando non lo si utilizza in OS X, quindi cercate di trovare un computer portatile senza grafica discreta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
slash89 Posted February 15, 2016 Author Share Posted February 15, 2016 Capisco.. E invece per quanto riguarda la wifi e l'audio? Ho installato gli ultimi voodoohda ma nulla e per la wifi ho installato i kext airportatheros40 e anche in questo caso nulla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts