Jump to content

macbookair 7,2 smbios fatto :) ! com'è secondo voi?

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao tutti, 

Vorrei ringraziare gengik e jolly che con pazienza mi hanno seguito e aiutato!

Oggi dopo svariate prove e googlando e provando parecchi smbios vorrei condividere questo smbios con voi

Come lo trovate? lo sto testando su usb e a parte la schermata di boot che e diversa è grigia con mela grigia e un po piu lenta prima era nera sembra funzionare bene

se volete scaricate e datemi un parere su come lo trovate

gengik e jolly aspetto vostri commenti :D

specifiche laptop:

hp 15ac158nl

i3 5005U broadwell

hd5500

config broad.plist.zip

Questo non è un SMBIOS, ma un config.plist, forse hai ancora delle reminescenze di chameleon che ti confondono le idee. Tanto per chiarire, chameleon usa due file separati, SMBIOS e org.chameleon per iniettare i dati, Clover usa il solo config.plist, che oltretutto permette di iniettare le patch del DSDT e di fare le patch on the fly dei kext.

Quello che abbiamo provato precedentemente è stato di modificare un config che funzionava mettendo un altro SMBIOS (che è solo una sezione del config) senza toccare il resto. Quello che hai postato adesso è si un config con SMBIOS per Air7,2, (configurato anche parzialmente), ma la parte che è sostanzialmente cambiata è la sezione Kext to patch, che nel primo è popolata di una decina di cose, mentre nell'ultimo c'è solo quella per il TRIM (oltretutto inutile). E' verosimile che queste patch abbiano comportamenti diversi a seconda del SMBIOS che mettiamo, che possono portare al blocco del boot.

Sono abbastanza sicuro che con il config che ti allego riuscirai a fare il boot. E' il mio per Air7,2 senza le kext to patch. Provalo e fammi sapere, anche perchè a questo punto ci sarebbero altre cose da affinare

config MacBook Air 7,2 bis.zip

Questo non è un SMBIOS, ma un config.plist, forse hai ancora delle reminescenze di chameleon che ti confondono le idee. Tanto per chiarire, chameleon usa due file separati, SMBIOS e org.chameleon per iniettare i dati, Clover usa il solo config.plist, che oltretutto permette di iniettare le patch del DSDT e di fare le patch on the fly dei kext.

Quello che abbiamo provato precedentemente è stato di modificare un config che funzionava mettendo un altro SMBIOS (che è solo una sezione del config) senza toccare il resto. Quello che hai postato adesso è si un config con SMBIOS per Air7,2, (configurato anche parzialmente), ma la parte che è sostanzialmente cambiata è la sezione Kext to patch, che nel primo è popolata di una decina di cose, mentre nell'ultimo c'è solo quella per il TRIM (oltretutto inutile). E' verosimile che queste patch abbiano comportamenti diversi a seconda del SMBIOS che mettiamo, che possono portare al blocco del boot.

Sono abbastanza sicuro che con il config che ti allego riuscirai a fare il boot. E' il mio per Air7,2 senza le kext to patch. Provalo e fammi sapere, anche perchè a questo punto ci sarebbero altre cose da affinare

ciao jolly pensavo che per creare smbios si intendesse modificare la sezione smbios nel config

il config ch eho allegato io è un config vergine senz patch audio e altra roba a cui ho aggiunto la parte smbios

con il tuo config ho fatto due prove la prima è stata prendere il tuo config e metterlo nella usb ovviamente rinominato, il laptop si riavvia

seconda prova usando il mio config vergine cancello la parte smbios e metto la tua si avvia un attimo e poi si riavvia

Ho visto che sul mio avevo lasciato Mobile true a differenza del tuo che ce l'ha su false. Prova di nuovo con quello allegato

adesso gli unici parametri che sono differenti sono che nel mio c'è il seriale e la "Bios release date". Eventualmente fai delle prove togliendo prima uno, poi l'altro ed infine tutti e due

config MacBook Air 7,2 Ter.zip

Ho visto che sul mio avevo lasciato Mobile true a differenza del tuo che ce l'ha su false. Prova di nuovo con quello allegato

adesso gli unici parametri che sono differenti sono che nel mio c'è il seriale e la "Bios release date". Eventualmente fai delle prove togliendo prima uno, poi l'altro ed infine tutti e due

ma devo usare il tuo config'? o devo usare solo la parte dell smbios e copiarla nel mio config?

Prove effettuate: copiare il tuo config come l'hai postato, copiare il tuo config senza bios data e seriale, prendere il mio config funzionante senza patch ne nulla e copiare il tuo smbios , sempre utilizzando il mio config copiare il tuo smbios senza data e seriale

sempre riavvio

pazzesco è assurda come cosa

jolly tu che notebook hai?

Quando te lo passo dovresti provare il mio config, che poi è uguale al tuo solo con SMBIOS più completo. Non capisco cosa sia che non va, forse qualcosa legato alla nvram. Forse gengik ne sa piu di me

Io non ho notebook

• Create New...