Jump to content

[Risolto] P8z68 con elcapitan no audio alc889

27 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho installato ElCapitan su p8z68 deluxe e va quasi tutto queste sono le specifiche della scheda

https://www.asus.com/Motherboards/P8Z68_DELUXEGEN3/specifications/

mi serve aiuto per

audio

usb3

bluetooth

se mi date una mano vi ringrazio infinitamente

Ciao Lidiano noi abbiamo la stessa scheda Madre non so la scheda video quale tu abbia facciamo una prova conte mie impostazioni

ma per non fare errori apri il config con Textedit e cerca la stringa Graphics e cambia il valore a secondo della tua scheda la mia ad esempio è un'Ati quindi ho messo li il valore <true/> e poi non sei un novellino ci siamo sentiti altre volte l'importante e che per cambiare i valori usi Textedit quando monti la EFI metti le due SSDT che trovi nella guida di buoo in CLOVER/ACPI/patched

</dict>
<key>Graphics</key>
<dict>
  <key>Inject</key>
  <dict>
   <key>ATI</key>
   <true/>
   <key>Intel</key>
   <false/>
   <key>NVidia</key>
   <false/>
  </dict>

il kext audio e di Mirone 

nel config imposta solo i valori cosi usa

<key>Devices</key>
  <dict>
    <key>Audio</key>
    <dict>
      <key>Inject</key>
      <string>7</string>
    </dict>
    <key>FakeID</key>
    <dict>

per la rete  ti allego i due kext 

per le usb 3,0 niente da fare per adesso

per il bluetooth ti allego il kext che uso attualmente

prova poi vediamo a me mi va cosi

Grazie a buoo

AppleHDA.kext.zip

AppleIntelE1000e.kext.zip

RealtekRTL8111-Binary.zip

IOath3kfrmwr.kext.zip

Ho modificato il titolo perché sono in difficoltà con l'audio, pareva andasse ma non va più ho anche riformattato tutto ma non sono stato in gradi di farlo andare  

Alc889

questo è il mio config e questo è quello che vedo

post-423089-0-14876200-1450944354_thumb.png

config.plist.zip

Mi sa che hai fatto un pò di confusione e stai usando cose fra loro incompatibili per l'audio. Dal config sembra che tu stia usando un DSDT, che hai usato lo script di Toleda ma che allo stesso tempo tu stia usando i kext di Perdu. Se usi un metodo non puoi usare anche l'altro, per cui decidi quale vuoi usare, ai fini del funzionamento uno vale l'altro.

SSDT per cosa? Questo è un metodo che non ho mai usato per cui non saprei metterci le mani più di tanto. Prova a togliere tutte le kext to patch dal config, anche quella per il trim che si può abilitare in altro modo, elimina l'eventuale kext Realtek creato dallo script di Toleda ed installa AppleHDA di Perdu

Sicuramente stai sbagliando qualcosa e poi purtroppo non ho idea come funzioni con i SSDT. Perdu certamente ha più competenze in merito

Prova postare la EFI zippata e il contenuto di S/L/E che puoi ottenere seguendo la guida linkata:

http://www.slidetomac.com/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac-61685.html

Ecco i file

avevo ricevuto da perdi anche la sua di cartella eri ma se la metto con il suo config mi va in kp presumo perché lui usa una ati e io ho una GeForce GTX 570

Lista Extensions.zip

CLOVER_mia.zip

Qui ci hai buttato dentro di tutto, hai  stessi kext sia in S/L/E che in kexts/10.11. Non può funzionare così. Hai anche un AppleHDADisabler che non so a cosa serva se non con voodoo. Nel config non hai neanche settato Booterconfig e CsrActiveConfig, per cui hai SIP attivo. Per me meglio rifare l'installazione tenendo buona la EFI di adesso con il config settato a dovere

Il config di Perdu non riesco ad aprirlo. Il tuo per altro non è settato per caricare SSDT. Se vuoi possiamo fare il DSDT, ne estrai uno pulito (Obbligatorio che Clover sia installato nella "ESP". Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il Boot,non si vedrà accadere niente, ma adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin)

Nel frattempo prova il config che ti allego, più che altro se fà il boot, poi il resto lo verrà di conseguenza

Cancella anche AppleHDADisabler.kext, AppleIntelE1000e.kext, FakeSMC.kext, RealtekRTL8111.kext da S/L/E e ricostruisci la cache da Terminale.

sudo touch /System/Library/Extensions

config.plist.zip

Metti il DSDT che trovi nell'allegato in EFI/CLOVER/ACPI/patched (attenzione di non fare confusione con origin) e sostituisci il config con quello nuovo. Installa aDummy in S/L/E con Kext wizard ripara permessi e ricostruisci cache, poi riavvia

Clover 2.zip

• Create New...