Jump to content

[SOLVED] Macchina non va più in ibernazione/stop


blackeaglece
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da oggetto da un po di tempo quando clicco su STOP la macchina non si iberna più. Ho pensato che fosse a causa di qualche app che me la tiene attiva in background, ma se fosse così, come faccio a vedere l'app che me la tiene accesa? e se non fosse così cosa potrebbe essere?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Di solito è qualcosa legato a USB che provoca il problema. Comunque prima di tutto accertati che non sia attivato "Wake on lan" nel bios, poi vai in Preferenze di sistema / Energia e accertati che sia selezionato solo "Metti in stop i dischi rigidi". Fatto questo prova uno stop e poi apri terminale e copia incolla questo comando:

 

syslog |grep -i "Wake reason"

 

Salva il risultato che posterai insieme a quello di questo comando:

 

sudo pmset -g assertions

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si nel bios il WOL è disabilitato ed in preferenze sistema/energia è attivata solo la voce "metti in stop dischi..." come USB ho solo la chiavetta per il mouse che c'è sempre stata da quando ho questo hack. In allegato i 2 screen chiesti.

Ciao e grazie

post-1329964-0-86197500-1449651097_thumb.png

post-1329964-0-59536200-1449651107_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Tanto per capirci, vedi quella sfilza di 0 e 1?;  Ecco, perchè lo sleep funzioni dovrebbero essere tutti 0 . E' abbastanza ovvio che tu non abbia un solo problema. E' un insieme di Hardware e software, per cui se prima ti funzionava dovresti cercare di capire cosa hai installato/fatto che causi appunto il malfunzionamento.

Scarica questo programma:

http://www.etresoft.com/etrecheck

lancialo e quando ha finito vai in "File" e salva il risultato in un file che posterai.

Link to comment
Share on other sites

Ok infatti vedo un bel po di 1, adesso che ci penso, è una cosa che mi succede molto raramente, ma anche il video ogni tanto, all'improvviso mi sparisce e mi diventa bianco con tutto quel "noise" alcune volte basta tolgiere l'hdmi e rimetterla e mi torna a posto altre volte devo riavviare, ma come dicevo mi succede molto raramente.

In allegato il file che hai richiesto

Ciao

EtreCheck.pdf

Link to comment
Share on other sites

C'è talmente tanta roba che non saprei da dove cominciare. HDAenabler + Voodoo (come si fa ad usare Voodoo?) daemons agents per non parlare del Monitor/TV (altamente sconsigliato), insomma di tutto di più. Mio consiglio? Ripartire da zero e fare una installazione pulita, magari di El Capitan. Su questa installazione è impossibile metterci le mani

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si avevo pensato di rifare tutto daccapo, una installazione pulita e prima di farla ho fatto una installazione di prova su un altro hd che ho nel case, ma mi ha fatto lo stesso difetto di quando volevo installare el capitan e cioè, non mi naviga (avevo anche aperto un post ma non essendo riuscito a risolvere il problema sono dovuto restare con josemite). Quindi non saprei se cimentarmi con questa nuova installazione, non vorrei restare bloccato. Boh nn so che fare

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Vedo che stai usando AppleIntelE1000e.kext per la rete, ma ultimamente c'è la novità di IntelMausiEthernet.kext, visto che il promo dava problemi. Te lo allego per provare. Accertati di prima disinstallare AppleIntelE1000e.kext. Per cui cancella AppleIntelE1000e.kext (se non lo trovi in S/L/E si trova dentro IONetworkingfamily, fai tasto DX su kext, mostracontenuto e vai in plugins e lo cancelli) e poi installa IntelMausiEthernet.

IntelMausiEthernet.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Segui questi passi.

Obbligatorio che Clover sia installato nella "ESP". Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il Boot,non si vedrà accadere niente, aspettare un pò e fare il boot, adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...