Jump to content

Aiuto Asus z92j!


frayhack
 Share

72 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta.

Vorrei installare una versione di OSX sul mio ormai datato asus z92j. Ho controllato nella wiki e installano leopard 10.5.1 kalyway che non sono riuscito a reperire in rete in nessun modo. Ho provato ad installare OSX 10.6.6 By hazard lo installo ma ottengo sempre un panic kermel, non so neanche quali keks spuntare sinceramente. Quindi mi rivolgo a voi chiedendomi gentilmente cosa e come potrei installare una versione di OSX su questo pc con gli eventuali keks da selezionare

 

SPECIFICHEl PC OTTENUTE CON CPU -G XUBUNTU.

ASUS z92j

 

PROCESSORE

Venditore : Intel Corporstion

Nome: Intel® core(RM)2 CPU T 7200 @ 2.00 GHz

Core Clock: 996.000 MHz

BogoMIPS: 3989.87

Family 6 Model: 15 Stepping: 6

 

MOTHERBOARD

 

Chipset: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMs. 943/940GML and 945GT Express PCI Express Root Port (rev 03)

Vendor ASUSTeK Computer Inc.

Name A6JC

 

BIOS

BIOS Vendor: American Megatrends Inc.

Version: A6CMAS 219

Date: 07/27/2006

 

GRAPHIC

Graphic controller: NVIDIA Corporation G72M [Quadro NVS 110M/GeForce Go 7300](rev al)

 

RAM: 1GB (1001 MByte)

Link to comment
Share on other sites

Dovresti fare una foto al panico, solo così sapremo aiutarti; comunque su quel NB secondo me ci gira anche ML

Grazie per la risposta... Comunque uno è questo, ma lo so che dipende da quali keks decidondi mettere il problema è che non so quali selezionare per il mio hardware. Tu comunque quale versione mi consigli di provare ad installare?

E comunque Lion non richiede 2GB di RAM? Il mio ne ha solo 1 ed in più è molto datato :) cosa mi consigli di fare?

post-1602350-0-69883100-1444424944_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

QUando masterizzo la iso a 2x mi da errore. Credonsia un problema del dvd, adesso ne sto scaricando un altro e dopo provo a masterixzzarlo. Quando riesco a farlo partire ed installare metto ke foto di eventuali errori. Comunque mi consigli la versione di kalyway o hazard o altre ancora?

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono riuscito ad installarlo ed avviarlo ama non in modo normale, avviandolo con un solo processore e im safe boot (-x cpus=1 busrario=20).

 

Avviandolo in modo normale ottengo il seguente kernel panic:

Sapresti dirmi comrisolverlo grazie mille

post-1602350-0-61142900-1444596546_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Avvia nella modalità che ti permette di arrivare al desktop, poi hai 2 alternative: 

1- eliminare AppleTyMCEDriver.kext

2- cambiare la definizione di sistema (MacPro 4,1 non va bene, serve MacBookPro) mettendo il file SMBIOS.plist nella cartella /Extra

 

Ho già preparato un SMBIOS, ma prima vorrei vedere la cartella Extra (che viene generata dall'installazione del bootloader)

Può darsi che sia nascosta, usa la app in allegato per visualizzare i file nascosti.

Nella root del disco dovresti trovare la cartella Extra, comprimila e postala

ShowAllFiles.app.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie mille del tuo aiuto, ho eliminato il file AppleTyMCEDriver.kext e finalmente si è avviato normalmente. Ora ho compresso la cartella Extra e provvedo a postarla. Se mi puo aiutare ancora nella configurazione dei vari driver e il cambio nella lingua italiana mi faresti un enorme piacere.

 

saluti

 

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Metti questo smbios nella cartella Extra, per i kext da aggiungere devi dire tu cosa non funziona, mentre per la lingua italiana credo basti andare in Preferenze di Sistema-Lingua e Zona

Ho sostituito il file, per la lingua italiana ho installato un pacchetto e impostato l'italiano nelle impostazioni. Per quando riguarda i jkeks ho notato che la modalitàbdi sospensione non funziona(quando la avvio si spegne lo schermo e poi alla pressione dei tasti non si avvia più) poi il wofi non funziona, ho notato anche che quando tento di mettere i vari programmi a tutto schermo certi non si ingrandiscono. Mi sapresti aiutare?

 

Grazie milleeee

Link to comment
Share on other sites

Dovresti provare ad estrarre il DSDT, apri il terminale e copia-incolla il codice:

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()
{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,
"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

Dovresti trovare il file DSDT.aml sul desktop; comprimilo e postalo

Per il wifi bisogna vedere cosa monta il tuo NB, fai una foto di DPCI Manager alla voce PCI List

DPCIManager.app.zip

Link to comment
Share on other sites

dsdt.aml.zip

Dovresti provare ad estrarre il DSDT, apri il terminale e copia-incolla il codice:

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>)
{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,
"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

Dovresti trovare il file DSDT.aml sul desktop; comprimilo e postalo

Per il wifi bisogna vedere cosa monta il tuo NB, fai una foto di DPCI Manager alla voce PCI List

allora ti allego il file che mi hai richiesto, per quanto riguarda la foto di DPCI Manager non me lo fa installare perhc[ ho una versione di OSX troppo vecchia e richiede superiore alla 10.8

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...