Jump to content

Problema wifi e percentuale batteria post installazione yosemite


klaud
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Per il wifi, come detto anche sul forum internazionale, devi cambiare scheda, trova una combo wifi-bluetooth ma guarda bene le dimensioni della scheda esistente

altrimenti un adattatore esterno? tipo una chiavetta wifi ce ne sono di compatibili?

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono, ma tieni conto che occuperebbe una porta USB e in alcuni casi va in conflitto durante spegnimento-riavvio; mi è capitato anche di ricevere dei KP estraendo la chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono, ma tieni conto che occuperebbe una porta USB e in alcuni casi va in conflitto durante spegnimento-riavvio; mi è capitato anche di ricevere dei KP estraendo la chiavetta

:( allora me lo sconsigli?

Link to comment
Share on other sites

Opterei per una scheda interna, devi fare attenzione al fatto che il bios ha una blacklist e non digerisce tutte le schede

però io non voglio aprire il notebook e sostituirgli la scheda per questo volevo optare per un adattatore..e avevo pensato della d-link visto che hanno anche i kext originale per mac 

Link to comment
Share on other sites

Opterei per una scheda interna, devi fare attenzione al fatto che il bios ha una blacklist e non digerisce tutte le schede

ma se aggiorno il mac dall'aggiornamento ufficiale ritorno ad avere problemi con la batteria o altro?

Link to comment
Share on other sites

però io non voglio aprire il notebook e sostituirgli la scheda per questo volevo optare per un adattatore..e avevo pensato della d-link visto che hanno anche i kext originale per mac 

Allora in questo caso va bene il dongle USB

 

ma se aggiorno il mac dall'aggiornamento ufficiale ritorno ad avere problemi con la batteria o altro?

Solo con l'audio (se non usi VoodooHDA), la batteria e il resto non subiscono variazioni

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora in questo caso va bene il dongle USB

 

Solo con l'audio (se non usi VoodooHDA), la batteria e il resto non subiscono variazioni

ma per iMessage c'è una soluzione? perché se provo a connettermi mi dice che non c'è connessione ma io sto navigando

Link to comment
Share on other sites

Allora in questo caso va bene il dongle USB

 

Solo con l'audio (se non usi VoodooHDA), la batteria e il resto non subiscono variazioni

dopo l'aggiornamento il pc mi si riavvia allora l'ho avviato  in verbose mode compare questo, che significa?

post-1474973-0-06841800-1435846407_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'aggiornamento sono stati ripristinati tutti i kext grafici eventualmente eliminati in precedenza, ricordi cosa avevi fatto per installare?

sinceramente no, formatto e reinstallo yosemite  mi sa che è meglio 

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, passa il config.plist che gli dò un'occhiata

ok riesco ad accedere dal windows un attimo e lo carico

Aspetta, passa il config.plist che gli dò un'occhiata

no niente neanche dal windows mi da partizione danneggiata, la rifaccio e installa yosemite grazie lo stesso come sempre 

Link to comment
Share on other sites

Se hai una live di Linux accedi alla cartella di Clover e copia il configplist; se invece Clover lo hai già nella chiavetta d'installazione passa il config (sempre che tu abbia usato quello anche sul disco)

Link to comment
Share on other sites

Se hai una live di Linux accedi alla cartella di Clover e copia il configplist; se invece Clover lo hai già nella chiavetta d'installazione passa il config (sempre che tu abbia usato quello anche sul disco)

ho formattato adesso ti allego il configplist 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

La scheda video nVidia non è supportata, essendo con tecnologia Optimus, quindi non funzionerà; anzi, per risparmiare batteria sarebbe meglio disabilitare la scheda dal bios, avendone l'opportunità

Link to comment
Share on other sites

La scheda video nVidia non è supportata, essendo con tecnologia Optimus, quindi non funzionerà; anzi, per risparmiare batteria sarebbe meglio disabilitare la scheda dal bios, avendone l'opportunità

purtroppo non posso :( comunque ti ringrazio pensavo fosse supportata la nvidia essendoci pure i driver se non sbaglio

Link to comment
Share on other sites

La scheda video nVidia non è supportata, essendo con tecnologia Optimus, quindi non funzionerà; anzi, per risparmiare batteria sarebbe meglio disabilitare la scheda dal bios, avendone l'opportunità

niente non va neanche con quel file config, questa volta si riavvia subito anche in verbose mode 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...