Jump to content

problema installazione Mavericks


andryx68
 Share

81 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho seguito questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks/ per installare Mavericks sul mio pc

Intel core I5 5200U

Intel HD Graphics 5500

Nvidia geforce 920m

Scheda madre ASUSTeK COMPUTER INC. X555LJ 

 

Faccio il ravvio dalla chiavetta usb, setto il bios, e dopo una serie di scritte di cui allego la foto, lo schermo diventa nero e si blocca.

dove sbaglio? ho avviato anche con i vari flags ma il problema rimane.

Grazie per l'attenzione

post-935810-0-39051300-1435274716_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Allora installa Clover nella EFI della USB, scegli solo per avvio UEFI e metti quelle impostazioni nel config.plist, molto più semplice così che non eliminare i driver nVidia e trovarti casini in post-installazione.

Ricorda di eliminare il file "boot" dalla root della chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Allora installa Clover nella EFI della USB, scegli solo per avvio UEFI e metti quelle impostazioni nel config.plist, molto più semplice così che non eliminare i driver nVidia e trovarti casini in post-installazione.

Ricorda di eliminare il file "boot" dalla root della chiavetta

 

Allora, non so se ho fatto bene, ho rifatto la chiavetta come da guida, al posto di chameleon ho installato Clover (scaricato dalla sez. download), ho scelto solo per avvio UEFI, ma come faccio a settare il config.plist?

Link to comment
Share on other sites

Se metti -v dovresti vedere il caricamento in verbose, fai attenzione che reinstallando Clover potrebbe darsi che il config.plist venga sostituito con uno generico


Ricorda anche di mettere FakeSMC nella cartella EFI/CLOVER/Kext/10.9 e di impostare su Yes la parte Inject kext.

Ovviamente la chiavetta deve essere connessa a una USB2

Link to comment
Share on other sites

Quando avvio da usb mi esche la schermata boot di clover vado su options- Flag metto -v, ritorno alla schermata di boot e avvio, schermata nera e si blocca, nn compaiono neanche le classiche scritte di verbose mode

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...