Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Bruno, ho installato Yosemite 10.10.2 con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] USB, installazione riuscita ma il pc in firma parte solo dalla penna di installazione. ho installato il bootloader con MBeast ma se provo a partire da HDD interno mi viene restituito l'errore : Reboot and select proper Boot device etc... Ho provato ad installare da terminale chameleon nella partizione EFI creata ed attivata ma all'avvio da hdd il risultato è lo stesso; Nel bios l'HDD viene visto regolarmente ma non è presente nelle opzioni di boot.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? E' un peccato abbandonare un'ottima installazione perché non riesco ad avviare il sistema dal disco.

Grazie in anticipo, Bruno

Edited by .::Fabio::.
Regolamento

Ti ringrazio per aver risposto. purtroppo ho già fatto questa modifica nel bios ma niente da fare...ho abilitato cm, ma nel boot la voce: add new boot option non mi esce proprio...quindi vorrei capire come far partire appunto yosemite dall'hd....io ho installato perfettamente il bootloader sia nella main drive , che nella partizione efi..ho provato entrambe le cose...ma nn appena tolgo la penna non parte dall'ha...in effetti il bios nn vede prp il mio hd come opzione di boot.

Abilitando CSM togli la possibilità di avvio UEFI, devi disabilitarlo e disabilitare anche il secure boot, poi avviando da pendrive avrai l'opzione.

Se invece vuoi provare il legacy con CSM abilitato devi installare Clover (non solo copiare la EFI) sulla root del disco, scegliendo i driver64 (non UEFI)

controlla anche che il bios sia l'ultimo disponibile e poi prova anche con clover invece di chameleon o mbeast. guarda anche in un altro post qui che ho fatto nei giorni scorsi, dove ho pubblicato qualche immagine presa dal mio bios. cosi' e' come appare a me

il post e' questo

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306475-ripristinare-bootloader-clover/?p=2146285

Edited by nobb1x
  • Create New...