Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi :-)

CPU: intel core i5 480M @ 2.67GHz

Scheda Video: intel HD Graphics 1GB + NVidia GeForce GT 540M 2GB

avrei un problema dopo l'installazione di Yosemite con la grafica...

dopo aver installato Yosemite, ho provato a farlo partire ma niente, solo schermo nero.

Così ho scaricato i kext della scheda grafica Intel per Yosemite 10.10.3 da qui (grazie carbo178!)

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/208-1st-gen-intel-hd-graphics-kexts/

Dopo aver installato MacDrive su windows, ho cancellato tutti i kext NVDA, GeForce e AppleIntelHDGraphics dalla cartella s/l/e e aggiunto quelli scaricati dal link. Avvio Yosemite con boot flag graphicsenabler=no e finalmente funziona. Solo che la risoluzione non è buona, il sistema lagga... praticamente la parte grafica non è buona...

in più sul resoconto del sistema mi esce scritto che la mia Intel HD Graphics è da 3Mb quando invece non dovrebbe essere così poco...

Qualcuno sa aiutarmi in questa situazione?

Edited by iPhoneAir

Per avviare il sistema uso già la USB di installazione di Yosemite perchè non ho ancora installato un bootloader.

qui c'è la configurazione del file org.chameleon.boot della usb che uso per avviare yosemite:

<key>Boot Banner</key>

<string>No</string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>IGPEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Instant Menu</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>kext-dev-mode=1</string>

<key>Legacy Logo</key>

<string>Yes</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>No</string>

Vedi se c'è qualcosa che mi provochi questo errore...SkipNvidiaGfx lo scrivo nel menù del bootloader

Per il wifi basta il kext wifiinjector, per l'audio avvia una live di linux e fai un codec dump da terminale con uno di questi comandi:

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump.txt
Quello che identifica il codec audio salvalo su una chiavetta usb e allegalo nel prossimo post

WifiInjector.kext.zip

Grazie ancora carbo178! Il wifi l'ho appena fatto e funziona  :D  ora aspetto che finisce il download di linux e ti allego il file.

Nel frattempo stavo collegando iCloud,iMessage,App Store, ecc.. ma mi dice che è impossibile identificare il mio "mac".

C'è una soluzione anche a ciò?

Per AppStore il primo collegamento è meglio farlo via rete cablata assicurandosi che sia impostata su en0; scarica DPCI Manager e fai una foto a PCI List per capire il tipo di scheda di rete.

Sarebbe utile anche un seriale genuino , verificabile tramite il collegamento nella parte "Assistenza" di Informazioni su questo Mac

Schermata 2015-06-16 alle 17.37.13.png

Va bene, allora qui c'è l'ethernet:

E qui il mio SMBios:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>SMbiosversion</key>
<string>Uni*****.tonymacx86.com</string>
<key>SMboardproduct</key>
<string>Mac-94245B3640C91C81</string>
<key>SMfamily</key>
<string>MacBook Pro</string>
<key>SMproductname</key>
<string>MacBookPro8,1</string>
<key>SMserial</key>
<string>C02F93FQDH2G</string>
</dict>
</plist>

Per la LAN installa FakePCIID e FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext dalla cartella Release, vai in Preferenze di sistema-Network ed elimina tutte le connessioni attuali, disattiva il wifi poi vai in /Libreria/Preferences/SystemConfiguration ed elimina i files NetworkInterface.plist e Preferences.plist.

Collega il cavo ethernet e riavvia.

Controlla che in Informazioni su questo Mac alla voce Ethernet ci sia la dicitura en0, a questo punto puoi collegarti ad AppStore e iCloud col tuo id-Apple.

Per quel che riguarda iMessage e Facetime devi installare il modulo FileNvram.plist nella cartella Extra/modules, ma prima devo modificare il smbios.plist con un seriale valido e la definizione di sistema adatta (e ripulirlo dai riferimenti aTony...)

RehabMan-FakePCIID-2015-0602.zip

Perfetto ho aggiustato l'ethernet avendo questo kext:

https://docs.google.com/file/d/0B8YdDD2M2n6pWHNmMER6anpuM2M/edit ( sempre grazie a carbo178! :D )

Ora Apple Store e iCloud funzionano, 

mi mancano iMessage e Facetime

• Create New...