Jump to content
42 posts in this topic

Recommended Posts

Conosci il chip audio

Fabio

Ciao Fabio ho seguito la guida del forum e grazie a DPCIManager_ML ho rilevato il chip. E' un ALC662V2. Successivamente ho scaricato ed installato i kext presenti sul forum + un kext voodoo ed ho modificato il config.plist manualmente :

<key>Devices</key>

<dict>
                             <key>Audio</key>
                             <dict>
                             <key>Inject</key>
                              <true/>

Subito dopo l'installazione tutto funziona perfettamente ma al successivo riavvio, i comandi funzionano mentre l'audio no. In pratica mi tocca reinstallarlo ogni volta per averlo funzionante in una sola sessione...Inoltre stanotte smantettando per tentare di risolvere la questione audio, ho scoperto che la funzione "Spegni" non spegne il pc ma lo riavvia...  :hysterical: Vi allego i file che ho usato :D

P.s.
Fabio avevi ragione sulla risoluzione dello schermo era 1600x900 (ho modificato il tutto con Clover Configurator)  :angel:

AppleHDA-272.18-ALC662.zip

config.plist.zip

Config.plist fai questa modifica

<key>Devices</key>
<dict>
             <key>Audio</key>
             <dict>
             <key>Inject</key>
             <No/>

Con kext wizard installa HDAEnabler ripara permessi e cache reboot

Fabio

Grazie Fabio, perché il 7 e non il 5?Nella guida diceva il 5 per le entrate blu verdi e rosa.. (chiedo per imparare)

Grazie Fabio, perché il 7 e non il 5?Nella guida diceva il 5 per le entrate blu verdi e rosa.. (chiedo per imparare)

Non conoscendo il tuo pc, anzi mi passi il link 

In base alle uscite

. Layout_ID 5 = ​​3 ports supported (Pink, Green, Blue) 
. Layout_ID 7 = 5/6 ports supported (Grey, Black, Laranja, Pink, Green, Blue) 
. Layout_ID 9 = 5/6 ports supported (Grey, Black, Laranja, Pink, Green, Blue, CodecAddress: 2)

Fabio

HDAEnabler5.kext.zip

Non conoscendo il tuo pc, anzi mi passi il link 

In base alle uscite

. Layout_ID 5 = ​​3 ports supported (Pink, Green, Blue) 
. Layout_ID 7 = 5/6 ports supported (Grey, Black, Laranja, Pink, Green, Blue) 
. Layout_ID 9 = 5/6 ports supported (Grey, Black, Laranja, Pink, Green, Blue, CodecAddress: 2)

Fabio

Funziona il 7 come il 5, ma pare che a differenza del 5 tenga dopo vari riavvii (riavviato 4 volte di seguito è l'audio funziona perfettamente)...  :yes:

Ultima cosa mancante è il riconoscimento della CPU, ancora risulta un i7..ora ti posto ciò che DPCIManager rileva: 

01.tiff

02.tiff

Mi passi il link del tuo pc

Fabio

E' un assemblato la scheda madre è stata prelevata da un Acer Predator g3620 

p.s.

sta diventando fastidioso il problema di non poter spegnere il pc  :hysterical:

Si, giusto 1155

Potresti provare come smbios ho un iMac 13.2 ho un Mac Pro 5.1

Fabio

Fabio grazie per le risposte e per l'interesse, ho risolto la questione dei riavvii in loop quando provavo a spegnerlo riattivando l'ibernazione. Per quanto riguarda il smbios ti confesso che prima di raggiungere la stabilità del sistema ho fatto vari tentativi. Infatti durante l'installazione seguendo il vostro tutorial, ho smanettato con Clover Configurator impostando lga 1155 e Mac Pro 5.1 non raggiungendo però il risultato sperato. Settando uno dei due profili il pc non partiva più... 

Visto e considerato che attualmente funziona tutto perfettamente, è veramente necessario modificare il smbios?

• Create New...