Jump to content

Asus h61m k yosemite


Rocky976
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti 

ho acquistato la motherboard asus h61m k con cpu pentium g2030,8gb ram e scheda video palit gt610 1gb,vorrei installarvi yosemite,del quale ho gia provveduto a creare la pennetta avviabile,vorrei sapere se esiste una guida precisa per questa scheda,o in alternativa i kext corretti per far si che vada a buon fine l'installazione!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio

innanzitutto grazie per la risposta

dunque,ho preparato l'installazione con un imac su pennetta usb con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e la versione ufficiale di yosemite,quindi alla fine ho copiato nella pennetta usb [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] yosemite edition che dovrebbe contenere al suo interno FakeSMC,dico bene Fabio?

Edited by carbo178
regolamento, i tools di Tonymac non sono supportati dal forum
Link to comment
Share on other sites

Hai la app di Yosemite ufficiale, scarica Pandora 2 e prepara la pendrive con questo programma, dispone anche di un post-installer che permette l'installazione di bootloader e kext mentre stai installando il sistema

Link to comment
Share on other sites

Ok Fabio

Scaricato e installato pandora sul mio imac,come posso procedere per creare la chiavetta?la precedente installazione di cui ho parlato su non va bene?


scusami Carlo ti ho chiamato erroneamente Fabio...

Link to comment
Share on other sites

Credo tu abbia scaricato la versione 10.10.3 di Yosemite, devi estrarre il kernel con Pacifist (vedi la mia guida in firma per il percorso esatto del file) e metterlo nella cartella Pandora Box/Kernels (rinominalo per identificarlo quando poi lo sceglierai dal menu a tendina di Pandora).

Visto che però la chiavetta l'hai già creata puoi fare anche in un altro modo:

Estrai il kernel con Pacifist, esplora la chiavetta e vai in System/Library; a questo punto crea una nuova cartella e rinominala Kernels, all'interno di quest'ultima metti il kernel estratto in precedenza senza rinominarlo.

All'avvio non avrai più il problema del kernel mancante

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi

allora,la chiavetta che avevo creato in precedenza era relativa ad un altra guida che ho seguito e la creazione è andata a buon fine,volevo crearne un altra seguendo la vostra guida,premetto che la versione di os scaricata è la YOSEMITE 10.10.3 dalla quale ho estratto il kernel con pacifist,che ho provveduto a copiare nella cartella di pandora,ma continua a chiedermi del kernel durante la creazione della chiavetta,probabilmente sto sbagliando qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Fai così:

 

Estrai il kernel con Pacifist, esplora la chiavetta e vai in System/Library; a questo punto crea una nuova cartella e rinominala Kernels, all'interno di quest'ultima metti il kernel estratto in precedenza senza rinominarlo.

All'avvio non avrai più il problema del kernel mancante

Se il kernel lo metti nella cartella Pandora Box poi dovresti ricreare la chiavetta selezionando il kernel dal menu a tendina, ma non ne vale la pena visto che la chiavetta è già pronta

Link to comment
Share on other sites

perfetto,quindi posso proseguire utilizzando la prima chiavetta creata...premesso questo volevo sapere se per la mia scheda madre con bios uefi oltre al fakeSMC dovrei selezionare altri driver necessari...grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

L'installazione è andata a buon fine,le uniche cose che non vanno sono l'audio ALC887 8canali e dopo lo sleep mi espelle le penne usb non correttamente!ho installato Chimera bootloader e il fakesmc

avete suggerimenti?

Grazie


nel senso che,se ho una pennetta usb inserita nel pc,dopo lo sleep,alla riattivazione del sistema mi dice,periferica noncorrettamente espulsa!

Link to comment
Share on other sites

Caro Fabio ti ringrazio per le risposte e per la disponibilità...solo che io non ho molta pratica al riguardo mi dovresti un attimino spiegare meglio il procedimento


diciamo che ho scaricato entrambe le app,adesso provo a postare cio che mi hai chiesto

Link to comment
Share on other sites

Lancia app IoReg in alto a destra clicca clicca File - Save as sul desktop comprimi e lo posto

Lancia DarwinDumper clicca "run" ti crea una cartella comprimi e la posti

Per farlo in basso a destra More Reply Options - scegli file

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...