Jump to content
199 posts in this topic

Recommended Posts

Forse ti sbagli sulla risoluzione del monitor, se non puó leggerti la risoluzione 1920x1080

Fabio

Il monitor ha risoluzione 1680x1050, sono sicuro perché su Windows me la prende!

Comunque, tornando al discorso RAID...

mi sono arrivati i due SSD, adesso ho fatto una immagine del sistema con Carbon Copy Cloner, da quello che ho capito dalla guida dovrei:

1. impostare gli SSD da bios in raid
  2. avviare da USB l'installazione di OSX e su Utility Disco impostare il RAID 0 a 128k
  3. installare OSX sul RAID appena creato
  4. ripristinare l'immagine di Carbon Copy Cloner
  5. rendere i dischi avviabili, copiando la cartella EFI del vecchio disco su entrambe le cartelle EFI degli SSD

Ho sbagliato qualcosa? Posso anche fare tutto il procedimento anche senza bootare da USB ma direttamente dalla Scrivania del mio OSX attuale?

Comunque, tornando al discorso RAID...

mi sono arrivati i due SSD, adesso ho fatto una immagine del sistema con Carbon Copy Cloner, da quello che ho capito dalla guida dovrei:

• impostare gli SSD da bios in raid
  • avviare da USB l'installazione di OSX e su Utility Disco impostare il RAID 0 a 128k
  • installare OSX sul RAID appena creato
  • ripristinare l'immagine di Carbon Copy Cloner
  • rendere i dischi avviabili, copiando la cartella EFI del vecchio disco su entrambe le cartelle EFI degli SSD
Ho sbagliato qualcosa? Posso anche fare tutto il procedimento anche senza bootare da USB ma direttamente dalla Scrivania del mio OSX attuale?

Ok! Comunque penso che debba proprio fare un RAID "via software" (in Utility Disco nella guida sono due dischi separati, crea il RAID da quel punto). Comunque ora provo e ti aggiorno

Ho rimesso in modalità AHCI e ora gli SSD vengono riconosciuti. Sto creando il RAID via Utility Disco... Mi consigli 128k come nella guida o 256k ??

Ho clonato con Carbon Copy dal disco vecchio al RAID, ho copiato la EFI vecchia in entrambe le EFI dei due SSD, ma non boota.. Riesco ad accedere solo tramite USB

Forse mi mancano gli ultimi due punti della guida, dei quali non vedo le foto.. Misá devo aggiungere la entry di Clover

Ho installato Clover nel RAID, copiato la vecchia cartella EFI in entrambi gli SSD. Booto da USB, scelgo Add Clover entry in entrambi gli SSD, ma OSX non parte

Navigando, ho anche trovato un bug che ci potrebbe riguardare nel progetto di Clover:
http://sourceforge.net/p/cloverefiboot/tickets/48/

• Create New...