Jump to content

Eccola la mia configurazione - pareri ;) se vale la pena :D


Ryu_Hoshi
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo una prova fallimentare con l'asus vivopc vm60 :( con ibootable non parte neanche l'installazione :( cioè parte poi nella schermata di "dos" mi resta fermo in caricamento con una scritta relativa al bluetooth anche se disattivato dal bios, ma vabbè, hardware non compatibile :(

 

Comunque, vedendo i prezzi, mi compro quasi un macmini nuovo :( quindi a parte il non upgradabile st valutando la spesa :)

 

Comunque, è una cosa che vorrei provare diciamo, io il portatile da gaming gia c'e l'ho quindi se lo uso bene lo uso per grafica come il portatile con lightroom per aprire e gestire i raw della 5d mk3 ;)

 

Il resto è fare di tutto da utente comune, internet, facebook, musica ( winamp) ;)

 

Ho trovato la configurazioneda un vostro sito concorrente :D

 

allora:

 

Gigabyte GA-H97N-WiFi Core i5-4670 Crucial Ballistix Sport (16GB) Samsung 850 EVO 250GB

Un  hdd 2.5 da 500gb come archivio

alimentatore da 430w circa

 

il case me lo autocostruisco ;)

 

mi spaventa una cosa, ioh o un vecchio monitor con ancora la presa blu funziona?

per mouse e tastiera? visto che apple usa un solo tasto? O_O

 

dovrei stare sui 600€ con questa configurazione, che ne dite?

 

Link to comment
Share on other sites

Per vga intendeva l'uscita blu del tuo vecchio schermo, quello sarebbe un problema, perchè l'hardware recente che vai ad acquistare deve simulare un mac recente, e i mac recenti non hanno l'uscita vga, non potresti collegare un vero mac recente a uno schermo vecchio. Per il resto la configurazione è ok. Per mouse e tastiera non ci sono problemi.

Considerato che hai l'SSD ti consiglio di procurarti un HD esterno, installare e smanettare lì e poi quando avrai tutto perfetto clonarti la partizione su SDD, così non lo stressi inutilmente con scritture e riscritture.

 

Invece l'asus vivopc vm60 è ottimale come configurazione, strano che non sia riuscito a installarlo. Lo avevo considerato tra i mini pc da acquistare, e proprio il vm60. Io ti consiglio di lasciar stare i metodi della concorrenza e provare con pandora 2, la trovi nella sez. download. Così puoi pure evitare il mac mini.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...