Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo parecchie prove e sbattimenti di testa mi sono accorto che il kext che ho sempre usato per la mia scheda di rete su yosemite non sembra funzionare. Potreste darmi una mano a reperirne uno funzionante?

In pratica il mio problema è che il kext che usavo è nominato realtek81xx.kext ora non so se ne esistono altri più aggiornati o magari uno specifico per la mia scheda ma non conoscendo l'esatto modello che monto non ho idea.

Mi dareste una manina? grazie in anticipo !

PS: la scheda è quella in firma

https://www.insanelymac.com/forum/topic/305433-kext-per-scheda-di-rete/

Grazie ma nonostante questo il diabolico imessage continua a non collegarsi ora l'errore è "Si è verificato un errore durante l'attivazione. Riprova." .

Non so più dove sbatter la testa. La scheda ethernet è su en0, il file FileNVRAM.dylib c'è ed è stato installato via chameleon wizard il seriale pare essere buono, avendolo testato sul sito di verifica dell'apple compare questo messaggio "Spiacenti, il numero di serie fornito non risulta tra i nostri dati. Verifica il numero e prova di nuovo, altrimenti".

Cosa cavolo dimentico ?

grazie in anticipo!

Eccoli, cmq credo ancora che la scheda di rete nn funzioni a dovere, perchè continuo a nn condividere la connessione del mi mac portatile con quella dell'hack, nn cerca neppure l'ip. Quel kext è sicuramente funzionante? O magari bisogna fare qualche altro movimento per installarlo oltre alla riparazione permessi?

Grazie in anticipo

1iMessageDebug.txt

2iMessageDebug.txt

Adesso la scheda ethernet funziona, ho usato il kext di debug e riesco a condividere la rete con il macbook piccolino. Continua però il problema di imessage, ora lancio il login e resta li a caricare all'infinito.

Sono molto confuso! help please!

Edit: dopo un bel po' è uscito il solito messaggio "Impossibile accedere. Verifica la connessione di network e riprova." E imessage debug restituisce tutto uguale a prima!

MLB corrisponde al seriale della scheda madre, (bisogna crearne uno), ROM al mac address (c'è chi usa quello della propria ethernet chi uno Apple).

Anche il seriale che usi non è appropriato secondo me, perchè il tuo sistema è più un iMac 11, al massimo 12, ma non 13.

ok, come ottengo e dove metto tutte queste cose? Non ricordavo si dovessero fare tutte ste operazioni, io solitamente mettevo il kext per la scheda di rete e il file FileNVRAM.dylib e finiva li la storia. Queste operazioni nn le ho mai fatte mi potresti aggiornare su come farle? Grazie

ps: adesso cambio l'smbios in un imac 11 !

• Create New...